Menu
Sei qui: SardegnaVacanzeOfferte vacanze

Una spiaggia a caso per le tue Vacanze Sardegna!

Golfo Aranci - Spiaggia di Cala Moresca

E' una delle spiagge di Punta Filasca, ben riparata ai lati da scogliere di granito, davanti dall'isolotto di Figarolo, di forma piramidale dalle pareti alte e ripide, coperto di macchia mediterranea e di olivastri centenari, dove si può trovare una spiaggetta e un piccolo molo di attracco; alle spalle una pineta e tra la macchia mediterranea una fornace abbandonata.

La spiaggia ha sabbia medio-fine e chiara, l'acqua limpida con fondali bassi e sabbiosi con scogli a chi pratica immersioni e snorkeling. La cala fa parte dell'area della Riserva Naturale Regionale, fra cui il canale di Cala Moresca e l'isolotto di Figarolo, habitat di lepri, mufloni e falchi pellegrini, mentre nei suoi fondali ospitano diverse specie di pesci.

Dalla cala si può percorrere un sentiero verso Capo Figari, fino al faro in disuso, da dove si può ammirare un panorama mozzafiato.

Si arriva da Olbia verso Porto Rotondo, svoltare per Golfo Aranci, seguire le indicazioni per il porto, oltrepassare i binari e girare a destra dopo il passaggio a livello, continuare dritti per 3km circa, fino alla pineta, percorrere a piedi un sentiero, non facile da individuare, che porta alla spiaggia.

 

           
Go to top