Menu
SardegnaVacanzeB and B SardegnaBed and Breakfast Pietro e Graziella


Bed and Breakfast Pietro e Graziella

Sorgono, Provincia Nuoro
Via Emilia, 6

Descrizione

Il B&B di Pietro e Graziella si trova a Sorgono, nel cuore della Sardegna, nella regione Barbagia-Mandrolisai ai piedi del Gennargentu.

Prenota ora con Booking!

Il territorio è ricchissimo di sorgenti e presenta un suggestivo accostamento di attrattive naturali e testimonianze dell'antichità: nuraghi, tombe dei giganti, domus de janas.

Sorgono, inoltre, si fregia di un patrimonio archeologico che lo fa emergere a livello europeo. E' il parco di "Biru 'e concas"; 200 menhir allineati in due file parallele che si ergono spettacolari tra le sughere del bosco. L'abbraccio della folta e ricca vegetazione costituita da lecci, sugherete, castagnetti e alberi di nocciole si apre armoniosamente all'incantevole scenario di estese colline coltivate con ottimi vigneti, dai quali nascono i rinomati vini del Mandrolisai.

Per ciò che concerne le tradizioni è doveroso riferire della profonda devozione dei sorgonesi a San Mauro, al quale è dedicato uno dei santuari campestri più grandi della Sardegna situato a 5 km di distanza dal paese. Il santuario è collocato sulla sommità di un colle delimitato da una serie di "muristenes", piccoli alloggi per novenanti. La festa è celebrata l'ultima domenica di maggio; mentre il 15 agosto viene celebrata la festa dell'Assunta, patrona del paese.

Da settembre alla fine dell'anno, la rassegna "Autunno in Barbagia": un cammino incantato tra le bellezze di venticinque paesi della montagna, che aprono le proprie "Cortes" in un percorso ricco di meraviglie e fascino. Di settimana in settimana gli abitanti di ogni paese si stringeranno attorno all'ospite in un abbraccio dell'intera comunità e lasceranno nel cuore del visitatore emozioni indimenticabili. "S'innenna", ultimamente inserita nell'ambito "Autunno in Barbagia", si ripropone la vendemmia come si era vissuta una volta.

A pochi chilometri dal paese si arriva con facilità ai monti del Gennargentu, con il fascino della sua storia e ai paesi vicini: Samugheo con il suo carnevale dei "Mammutzones", Tonara con il suo delizioso torrone, Aritzo famoso per la sua sagra delle castagne e Ortueri con il suo parco degli Asinelli.

Il B&B di Pietro e Graziella mette a disposizione degli ospiti tre camere in un ambiente accogliente e familiare. Pietro, il padrone di casa, produce un buon vino che fa degustare ai suoi ospiti; inoltre, a chi lo desidera, Pietro si renderà disponibile ad accompagnarvi a visitare il parco di Assai dove potrete ammirare e fotografare cinghiali e daini selvatici.

Dettagli

Servizi disponibili: Posto Auto
Trattamento: ---

Posizione

Sorgono, Provincia Nuoro
Via Emilia, 6

Bed and Breakfast

Best Bed and Breakfast Sardegna 2018

Bed and Breakfast Sardegna

questa pagina propone i migliori bed and breakfast in Sardegna ordinati per località: soggiorni in varie tipologie di bed and breakfast, sul mare, economici, a sud e a nord della Sardegna.

Clicca il nome del

bed and breakfast

per vedere le foto, leggere la descrizione della struttura e dei servizi offerti e infine compila il modulo per avere un contatto diretto con i titolari.

Chi sceglie un

bed and breakfast in Sardegna

avrà in regalo una vacanza diversa dal solito, attenti! l'ospitalità e il calore dei sardi vi ruberà il cuore ;)

Vacanze Sardegna 2018

Vacanze Sardegna 2018

Go to top