Agriturismo Sardegna, scopri i migliori del 2021!

Hotel Rifugio d'Ogliastra

Contatti

Quando chiami avvisa che arrivi da Paradisola.it

3206063728

Descrizione

L'hotel è situato in mezzo al verde di un anfiteatro naturale di tacchi calcarei dove il silenzio accompagnerà la vostra vacanza in pieno relax, grazie alla posizione è possibile raggiungere a poca distanza alcune località; a 4Km Ulassai famoso per le grotte de Su Marmuri visitabili da Aprile ad Ottobre considerate le più belle e alte d'Europa. Il mare dista 20 Km ci sono le incantevoli spiagge della Marina di Gairo e di Cardedu.

Non molto lontano si trovano altre località belle e famose come Arbatax, Santa Maria Navarrese, con i loro porti si possono effettuare escursioni in barca che portano nelle varie cale e spiagge della costa orientale come Cala Goloritzè, Cala Luna, Cala Gonone. Il Rifugio offre camere matrimoniali con bagno e doccia, ingresso indipendente stile bungalow con un bellissimo panorama.

Possibilità di tripla e singola. A pranzo e a cena è possibile gustare la cucina regionale ed internazionale, inoltre la sera servizio di pizzeria con vasta scelta. Particolare da non trascurare è la vasta offerta della lista dei vini. Questa zona si presta anche per un tour eno-gastronomico, con il rinomato Vino Cannonau che comprende diversi comuni facenti parte delle Barbagie e dell'Ogliastra. Le cantine da visitare in zona, tutte con ottimi vini prodotti: Jerzu Antichi Poderi Via Umberto I,1 Jerzu NU; Vitivinicola Alberto Loi S.S. 125 Km 124,200 Cardedu NU. Durante l'anno si svolgono diverse manifestazioni legate alle sagre del vino come la festa del Novello e Calici di stelle, incluse nella mappa delle strade del vino. A giugno la festa campestre nel santuario di S.Antonio a 100 m dall'hotel. Nei dintorni visite agli ovili per la produzione del formaggio.

Raggiungendo i paesi fantasma vicini (Osini e Gairo Vecchio) farete un salto indietro nel tempo ritrovando le abitazioni abbandonate durante l'alluvione del 1952 in un ottimo stato di conservazione. Dall'altro Gairo (Tacquisara) c'è la pittoresca stazione ferroviaria da dove nei mesi estivi parte il Trenino Verde (antico trenino a vapore) che percorre un itinerario panoramico all'interno della Sardegna.

Posizione

Jerzu, Est Sardegna
Sp. 13 Km. 5.500
Go to top

Copyright © 2002 - 2021 - Paradisola di Domenico Corraine - 09127 CAGLIARI