Agriturismo Il Murales
Descrizione
A soli 10 minuti da Cagliari sorge l' agriturismo Il Murales, sette ettari di verde ai piedi del monte S'enna e Sa Craba, a soli 900 metri dal mare, a pochi minuti d'auto dalle antiche rovine di Nora e dalle bianchissime spiagge di Chia, Tuerredda e Capo Spartivento.
L’agriturismo dispone di sei camere per un totale di dodici posti letto, arredate con mobili in legno realizzati a mano e dotate di servizi privati con doccia, riscaldamento, aria condizionata, tv led e frigo bar. Tutte le camere affacciano nel giardino circostante.
La sala ristorazione è arredata in stile rustico, mentre sui tre lati ci sono delle verande che danno sul giardino.
È possibile assaporare la cucina fatta di antiche ricette regionali, osservando le montagne circostanti.
Il vino messo a disposizione degli ospiti deriva da una tradizione di viticoltori che utilizzano lo stestto metodo da 60 anni. E' possibile provare i vini della vigna, tenuti in barrique in rovere: rosso misto da vitigni di Cannonau e Monica, Carignano e Vermentino bianco classico di Sardegna. Il Morus, dal caratteristico gusto secco ed quilibrato, accompagna gli arrosti di carne, la selvaggina ed i formaggi a media e lunga stagionatura. Il Clarus dal sapore amabile, invece, va degustato con antipasti di pesce non salsati, pesce alla griglia e primi piatti regionali.
Dettagli specifici
Posizione
Località Baccalamanza