Foto della spiaggia di Simius

Villasimius - Spiaggia di Simius

Sabbia fine e bianchissima e mare trasparente dal fondale basso, la "spiaggia di Simius" è quella più vicina al paese e proprio per questo raggiungibile anche a piedi o in bicicletta lungo via del Mare.

Ideale per le famiglie con bambini e per gli appassionati di snorkeling  che qui, a pochi metri dalla riva, possono trovare una secca dove abitano indisturbati anche i pesci balestra, specie tropicale dall’aspetto simpatico particolarmente socievoli che verranno a mangiare dalla vostre mani. Sono presenti i servizi igienici.

La spiaggia è dotata di tutti i servizi: ampio parcheggio, punti ristoro, noleggio ombrelloni, sdraio, pedalò e canoe ed è accessibile ai disabili.

E' la spiaggia del paese di Villasimius, è molto ampia e molto frequentata, attrezzata, la sabbia è fine e bianca, i fondali sono bassi e sabbiosi.

Si arriva da Cagliari con la SP17 per Villasimius, si oltrepassa il centro abitato verso sud e dopo 2km circa si arriva alla spiaggia.

 ParcheggioArea Sosta CamperAccesso DisabiliBarAdatta ai bambiniAdatta per il surfNoleggio attrezzature