spiaggia porto giunco 2020

Spiaggia di Porto Giunco - Villasimius

Porto Giunco è la spiaggia per eccellenza di Villasimius. Un ambiente straordinario “vigilato” da una antica torre da cui si può ammirare lo spettacolo straordinario dei “tre mari”. Una lunga striscia di sabbia bianchissima separa le acque trasparenti di colore turchese del mare e lo stagno di Notteri dal colore spesso rosato dove, è possibile avvistare i fenicotteri rosa. E all’orizzonte un’altra striscia azzurro intenso di mare.  Impossibile non innamorarsi di un luogo così incantevole. Situata nei pressi del porto turistico, è particolarmente adatta, per il fondale bassissimo, alle famiglie con bambini.

La spiaggia è dotata di tutti i servizi: ampio parcheggio, punti ristoro, noleggio ombrelloni, sdraio, pedalò e canoe. Accessibile ai disabili. Sono presenti i servizi igienici.

Spiaggia molto frequentata nota anche come Spiaggia dei Due Mari, perché si trova tra il mare e lo stagno di Notteri, è una delle più belle della zona, la sabbia è molto fine e bianca, l'acqua cristallina e i fondali bassi e sabbiosi.

Booking.com

Sulla destra sotto la torre spagnola si trovano due piccole insenature riparate dai venti, con sabbia bianchissima e sfumature rosa dovute al granito eroso dal mare.

Si arriva da Cagliari con la SP17 per Villasimius, si oltrepassa il centro abitato e si seguono le indicazioni per il porto, superarlo e girare al 1° incrocio a sinistra verso lo stagno di Notteri, proseguire su una stradina all'inizio asfaltata e poi sterrata, arrivare alla pineta e parcheggiare.

COME ARRIVARE ALLA SPIAGGIA DI PORTO GIUNCO

 La Spiaggia di Porto Giunco ideale nelle giornate di Maestrale

vento spiaggia porto giunco villasimius

ParcheggioAccesso DisabiliBarAdatta ai bambiniAdatta per il surfNoleggio attrezzature

video porto giunco

porto giunco villasimius sardegna giugno 2020Porto Giunco - Giugno 2020 - Foto Carmelo Papotto