Santa Margherita di Pula comprende un susseguirsi di 5 chilometri di spiagge stupende e fitte e verdeggianti pinete, tutte da scoprire.
Spiaggia di Santa Margherita di Pula
Santa Margherita di Pula, nel Sud Sardegna, comprende un susseguirsi di 5 chilometri di spiagge stupende e fitte e verdeggianti pinete, tutte da scoprire.
La prima che si incontra, percorrendo da Pula verso sud la statale 195, è la Spiaggia di “Campumatta”: acqua limpidissima, fondali subito alti e poco riparo dal vento. Per questo, come la vicina Spiaggia di “Cala d’Ostia”, dove si trova l’omonima torre costiera di avvistamento, è meta abituale degli amanti del surf, windsurf e kitesurf.
Alle spalle delle due spiagge, immersi nel verde, sono presenti diversi campeggi, residence e hotel.
Proseguendo lungo la SS. 195 si incontra il Forte Village, resort extralusso costruito a ridosso sul mare, che ospita facoltosi turisti provenienti da ogni parte del mondo.
Le spiagge successive sono le attigue “Riva dei Pini” e “Cala Bernardini”, con bassi fondali fino a decine di metri dalla riva e un mare color smeraldo, che chiudono la passerella di questa zona baciata dal sole e da un mare straordinario.
Immersa in una verde e vasta pineta troviamo la spiaggia di Santa Margherita di Pula
La splendida spiaggia bianca racchiude diverse calette come Cala d'Ostia e Cala Verde dove sorge il porto turistico.
La costa è meta ideale per i surfisti, così come per chi ama la pesca subacquea e le immersioni.
Poco distante dalla spiaggia domina sul mare il nuraghe Santa Margherita, ancora in ottimo stato di conservazione.
Spiaggia con sabbia medio-grossa e chiara, l'acqua limpidissima con fondali bassi e sabbiosi, ben attrezzata, molto frequentata in estate.
Dove si trova e come arrivare alla Spiaggia di Santa Margherita nel Sud Sardegna
mmmmmmmmmm
Si arriva da Cagliari con la SS195 per Teulada, dopo 34km circa, a sinistra, l'indicazione per la località di Santa Margherita.