Spiaggia di Scoglio di Peppino (comune di Castiadas): foto, caratteristiche della spiaggia e informazioni su come raggiungerla.

video sardegna scoglio peppino

Castiadas - Spiaggia dello Scoglio di Peppino

Booking.com

La spiaggia di Santa Giusta corre per 1.200 mt. Si tratta di una spiaggia di sabbia granulosa, arricchita dalla presenza di una bella scogliera levigata che incornicia il luogo. Custodisce il famosissimo scoglio di Peppino, località fra le più famose della zona. Scoglio piatto che si racconta meta di pesca del vecchio Peppino, che donò il nome allo scoglio. Meraviglioso l’omonimo villaggio che si affaccia sulla spettacolare costa.

Una piccola insenatura tra lo scoglio di Peppino e Punta Santa Giusta.

La spiaggia ben riparata, non è attrezzata, ma molto frequentata. La sabbia è fine e bianca, l'acqua cristallina e i fondali bassi e sabbiosi, circondata da scogli che offrono uno spettacolo a chi pratica immersioni subacquee.

Lo scoglio di Peppino è raggiungibile sia a nuoto sia a piedi grazie ad una lingua di sabbia. Alle spalle macchia mediterranea.

Foto della spiaggia dello Scoglio di Peppino

Si arriva da Cagliari con la SP17 per Villasimius, si prosegue per Costa Rei, oltrepassare e seguire le indicazioni per la spiaggia, lasciare l'auto nel parcheggio e proseguire a piedi davanti alla spiaggia di Santa Giusta e su per il monte con un sentiero che poi scende alla spiaggia.

 ParcheggioArea Sosta CamperAdatta ai bambini