cala mosca cagliari 2020

Spiaggia di Calamosca - Cagliari

Situata tra Capo Sant'Elia ed il Poetto, quella di Calamosca è una piccola spiaggia sabbiosa, circondata da scogliere, che ne aumentano il fascino. Molto ben riparata dal maestrale, è assai amata da chi pratica pesca subacquea ed immersioni. Durante la stagione estiva è servita un chiosco bar e da un noleggio di attrezzature da mare. Nelle immediate vicinanze, inoltre, si trovano due locali notturni all'aperto, attivi anch'essi esclusivamente durante la bella stagione, oltre ad un albergo a tre stelle, dotato di ristorante, aperto invece tutto l'anno.

E' una caletta di sabbia chiara e fine, acqua limpidissima e fondali mozzafiato bassi e sabbiosi con qualche scoglio, circondata da piccole scogliere che rendono ancora più bello il suo aspetto, molto frequentata soprattutto nei giorni di maestrale.

E' incastonata nel promontorio di Sant'Elia, meglio conosciuto come la "Sella del Diavolo", chiamata così perché una leggenda racconta che Lucifero, dopo essere precipitato dal cielo con la sua sella, lasciò l'impronta sul promontorio; visitabile tramite un sentiero, il percorso dura circa un'ora.

E' raggiungibile seguendo le indicazioni dal centro abitato per lo stadio e poi per Cala Mosca.

Cagliari - Spiaggia di CalaMosca

ParcheggioAccesso DisabiliBarAdatta ai bambiniAdatta per il surfNoleggio attrezzature