La Spiaggia di S'anea scoada nel comune di San Vero Milis, una serie piccole incantevoli calette incastonate alla base della falesia calcarea di Su Tingiosu.
Spiaggia di S'anea scoada a San Vero Milis
Spiaggia di S'Anea Scoada anche conosciuta come S'Arena Scoada: La costa rocciosa si solleva rispetto alla battigia quasi a preannunciare lo spettacolo imponente della falesia calcarea di Su Tingiosu. Dall’erosione si generano piccole incantevoli calette incastonate alla base della falesia, la sabbia è costituita da granelli di una certa grossezza. I colori delle acque variano per tutta la gamma dal turchese all’azzurro più intenso.
Il nome significava inizialmente "asina senza coda" poi modificato in S'Arena Scoada significa "sabbia senza coda"; la località è un insieme di calette alternate a scogliere di calcare.
Ogni cala ha sabbia fine e bianca, con tanti sassolini di quarzo, l'acqua è limpidissima con fondali bassi e sabbiosi; la località è abbastanza ventosa adatta a chi pratica windsurf.
Dove si trova e come arrivare alla Spiaggia di S'Anea Scoada
Si arriva da Oristano con la SS292 verso Cuglieri, proseguire per Riola Sardo e dopo 2km girare a sinistra per la SP10 in direzione Putzu Idu, prima del centro abitato si trovano le indicazioni sulla sinistra per la località.
Vento Spiaggia di S'Anea Scoada
Foto Ludovica Zedda