Punta Nera di trova subito dopo la curva che porta alla spiaggia di Girin. È una spiaggia ideale per famiglie con bambini, si raggiunge con l’auto, sebbene si debba poi parcheggiare su uno sterrato all’imboccatura della strada.

 spiaggia punta nera carloforteFoto IG @carloforte_official

Spiaggia di Punta Nera - Carloforte

La Spiaggia di Punta Nera: si trova subito dopo la curva che porta alla spiaggia di Girin. È una spiaggia ideale per famiglie con bambini, si raggiunge con l’auto, sebbene si debba poi parcheggiare su uno sterrato all’imboccatura della strada.

La spiaggia, di sabbia fine e calda, è profonda e divisa in due parti da una diga artificiale in pietra che ne protegge una parte dalle onde di maestrale. Riparata dal vento, circondata da giardini di case private e vegetazione, si affaccia sull’isola di Sant’Antioco e le sue acque non diventano subito profonde.

Sulla spiaggia, un chiosco offre ristoro e ombra durante la stagione estiva. Non c’è il bagnino di salvataggio ed è raggiungibile anche dalle persone a mobilità ridotta, grazie a una pedana che declina dalla strada alla spiaggia.

Fonte http://www.carloforteturismo.it/

  • Come arrivare alla Spiaggia di Punta Nera di Carloforte?

ParcheggioAdatta ai bambiniAdatta per il surf

Situata nella parte est dell’isola di San Pietro. La spiaggia prende il nome dall'omonimo promontorio di roccia scura che fa da contrasto alla sabbia fine e bianca e all'acqua cristallina.

Alle spalle c'è una grotta naturale risalente all'età del bronzo, probabilmente usata come tomba.

Si arriva da Carloforte con la litoranea 103 verso sud, sulla strada su una pietra di granito l'indicazione della spiaggia.