La Bobba è un'incantevole spiaggia di soffice sabbia bianchissima, situata nella costa sud occidentale dell'Isola, nei pressi delle Colonne e a pochi minuti da Carloforte.
Foto Francesco Atzei
Spiaggia La Bobba a Carloforte
Situata nella parte sud dell’isola di San Pietro. In passato i pescatori avevano l'abitudine di fermarsi in questo luogo per consumare "la bobba" o minestra di fave, da qui il nome della spiaggia.
E' una spiaggetta a circa 6 Km. dal paese di Carloforte, è molto frequentata perché ben attrezzata, la sabbia è chiara e fine, l'acqua cristallina offre ai subacquei fondali favolosi.
La Bobba è un'ncantevole spiaggia di soffice sabbia bianchissima, situata nella costa sud occidentale dell'Isola, nei pressi delle Colonne e a pochi minuti da Carloforte.
La Bobba è riparata dai venti del nord pertanto è l’ideale in caso di Maestrale. Incorniciata da scogliere scure e macchia mediterranea, ha acque turchesi dal fondale basso, adatto ai bambini.
Si arriva da Carloforte con la costiera 103 verso sud fino a trovare l'indicazione, un piccolo tratto in auto e poi proseguire per il sentiero.
La spiaggia è dotata di parcheggio custodito, chiosco bar-paninoteca, sala ristorazione, servizi accessori di spiaggia, noleggio canoe, solo in estate.
È presente il bagnino di salvataggio nei mesi di luglio e agosto.
Adatta anche a bambini, anziani e persone a mobilità ridotta.
Dove si trova e come arrivare a La Bobba