Piccola caletta, la spiaggia di Geniò caratterizzata da scogli e sabbia a grani grossi, in cui svetta lo scoglio omonimo, nei pressi delle Colonne.

 spiaggia genio carloforte
Foto Simon Ska

Spiaggia di Geniò a Carloforte

Situata nella parte sud dell’isola di San Pietro. E' una piccola caletta di sabbia grossa e chiara. Da una parte delimitata da scogli e di fronte l'omonimo isolotto circondato da acqua cristallina.

Booking.com

I fondali sono bassi e offrono uno spettacolo interessante ai subacquei.

Si arriva da Carloforte con la costiera 103 verso sud oltrepassare Punta delle Colonne e sulla strada si trova l'indicazione della spiaggia.

Vi si arriva dal porto di Carloforte percorrendo la SP 103 dal porto. Le indicazioni per raggiungerla sono visibili lungo la carreggiata.

La spiaggia è dotata di parcheggio non custodito e non ci sono punti di ristoro. Non è presente bagnino di salvataggio. Adatta a tutti i visitatori.

 ParcheggioArea Sosta CamperBarAdatta ai bambini

Foto della spiaggia di Geniò

Geniò è una piccola caletta caratterizzata da scogli e sabbia a grani grossi, in cui svetta lo scoglio omonimo, nei pressi delle Colonne.

Si tratta di una spiaggia adatta ai bambini, con acque basse e sicure. Un po’ oltre la riva i fondali sono spettacolari, adatti per  pesca subacquea e immersioni.