Fra le più belle di Palau, la spiaggia di Talmone o Poltu Cuncatu, si affaccia in un mare trasparente, dal fondale di media profondità, caratterizzato dalla presenza di piccoli anfratti nei quali la fauna marina trova riparo e dimora.

spiaggia talmone palau
Foto Giorgia Cogoni

Spiaggia Il Talmone a Palau

La spiaggia di Talmone (Poltu Cuncatu) si affaccia in un mare trasparente, dal fondale di media profondità, caratterizzato dalla presenza di piccoli anfratti nei quali la fauna marina trova riparo e dimora.

Sono calette rocciose piuttosto incantevoli per le loro pietre granitiche di colore grigio chiaro, sulla costa nord della Sardegna, nel territorio di Palau. Attorno alla cala è presente una rigogliosa macchia mediterranea.

Seguendo l’indicazione Costa Serena, oltrepassato il residence, alla fine della strada troverete una rotonda. Alla destra della rotonda raggiungerete la spiaggia attraverso un sentiero di circa 10-15 minuti. Il percorso non è difficile per chi è abituato a passeggiare, ma a volte è un po’ stretto e si consigliano quindi scarpe chiuse.


Le migliori strutture vacanze a Palau

Nel Nord della Sardegna, fra i migliori di Palau, il Bed & Breakfast l'Orso & Il Mare si trova nel centro storico, si tr ...
Il Resort Le Saline, fra le migliori strutture vacanze di Palau, dallo stile tipico e raffinato insieme, dove poter trov ...
Immersioni Diving nel Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena in Sardegna e nella Riserva Naturale dell'isola di ...
L’Hotel Piccada si trova nel centro di Palau, accogliente località turistica che si affaccia sulla costa nord orientale ...


spiaggia talmone palau 01
Foto Giorgia Cogoni

Dove sitrova e come arrivare alla Spiaggia di Talmone?

Dall’abitato di Palau si arriva seguendo l’indicazione per Porto Rafael, poi Costa Serena ed, infine, Porto Cuncato. Da lì, percorre a piedi un sentiero di circa 15 minuti costeggiando Le Piscine / Cala Scilla.

Prima di arrivare alle spiagge delle piscine s'incontrano comunque altre calette molto suggestive. Quello che si vede arrivati alla fine ripaga della camminata fatta: un angolo di paradiso, i monoliti granitici che si immergono nell'acqua cristallina, rendono questo luogo magico dove anche in piena estate si può riposare nel silenzio più totale, cullati solo dal suono delle onde del mare.

Fonte: https://palauturismo.com/

spiaggia talmone palau 02
Foto Giorgia Cogoni

Cartina Spiagge Palau