spiaggia rena bianca santa teresa 2020Foto Roberto Biddau

Santa Teresa Gallura - Spiaggia di Rena Bianca

A due passi dal centro del paese, una mezzaluna di sabbia lunga 341 mt prospiciente l’isola francese della Corsica. Nelle belle giornate sono ben visibili le alte falesie bianche di calcare della città di Bonifacio, dalla quale dista poco più di 11 miglia.

E’ ben protetta dai venti: a ponente dalla penisola di Municca e a levante dal promontorio dove si erge la Torre di Longonsardo.

Booking.com

La spiaggia, dal 1987 “Bandiera Blu d’Europa”, è particolarmente indicata per i bambini ed è dotata di una rampa per disabili.

Situata vicino al centro abitato di Santa Teresa Gallura è molto frequentata, la spiaggia ha sabbia fine e bianca, l'acqua cristallina ha fondali bassi e sabbiosi con scogli adatti a chi pratica immersioni subacquee, da un lato e le isolette di Munichedda e Municca raggiungibili a piedi, dall'altro lato la torre di Longonsardo.

Nelle giornate limpide si possono vedere le falesie della Corsica e l'arcipelago di La Maddalena.

DOVE SI TROVA E COME ARRIVARE ALLA SPIAGGIA RENA BIANCA

Si arriva dalla SS131 per Porto Torres, proseguire con la SS200 per Castelsardo, e poi con la SP90 per Santa Teresa Gallura, una volta arrivati seguire le indicazioni per il centro e per la spiaggia, a cui si accede tramite una scalinata dalla strada principale.

 ParcheggioBarAdatta ai bambiniNoleggio attrezzature

Vento "Spiaggia Rena Bianca" Santa Teresa Gallura

vento rena bianca santa teresa gallura

 Foto della spiaggia di Rena Bianca