Spiaggia di La Licciola (comune di Santa Teresa Gallura): foto, caratteristiche della spiaggia e informazioni su come raggiungerla.
Spiaggia di La Licciola a Santa Teresa Gallura
Lungo la strada per Palau, percorsi circa 8 km svoltare a sinistra e proseguire diritti fino a raggiungere il parcheggio a pagamento.
La spiaggia di sabbia bianca, raggiungibile dopo aver percorso un breve sentiero a piedi, è costituita da due piccole insenature suddivise da formazioni
rocciose. Il paesaggio circostante è costituito da una vegetazione tipicamente mediterranea e da trasparenti acque verde smeraldo. Sullo sfondo il panorama si estende fino a Punta Sardegna e all’arcipelago di La Maddalena.
Sono due spiagge divise da una scogliera erosa dal vento. La sabbia è medio-fine e rosata per la presenza di quarzo, l'acqua limpida e cristallina con fondali sabbiosi e poco profondi.
Davanti alcuni isolotti fra cui quello della Colombaia. Alle spalle tanta macchia mediterranea.
Dove si trova e come arrivare a La Licciola
Si arriva da Santa Teresa Gallura, con la SS133bis per Palau, sulla strada a sinistra svoltare per Valle dell'Erica, dopo un paio di chilometri si arriva ad un incrocio a T, girare a destra dopo un paio di metri si arriva ad un parcheggio e si prosegue a piedi per un sentiero che porta alla spiaggia.