Spiaggia di Golfo delle Saline (comune di Palau): foto, caratteristiche della spiaggia e informazioni su come raggiungerla.
Spiaggia del Golfo delle Saline a Palau
La Spiaggia delle Saline o Le Saline, si trova nella costa settentrionale della Sardegna, nel comune di Palau.
Si tratta di una spiaggia caratterizzata da sabbia di colore chiaro, quasi crema, con sabbia fine, compatta e calda e la presenza di qualche piccolo sasso lungo l'arenile.
Si affaccia in un mare trasparente, dai colori tendenti all'azzurro con sfumature di verde ed un fondale mediamente basso e sabbioso, ideale per godersi dei bagni in tranquillità.
Molto apprezzata dagli appassionati di snorkeling e di sport come il windsurf e kitesurf.
Alle spalle della spiaggia, la bellissima macchia mediterranea lascia spazio ad un piccolo specchio d'acqua.
- Servizi: presente un campeggio nelle immediate vicinanze ed un punto d'approdo per piccole imbarcazioni. Risulta facilmente accessibile anche ai disabili ed il parcheggio può ospitare anche i camper. Nella zona sono presenti agriturismo ed un Diving Center.
Dovi si trova e come arrivare alla Spiaggia del Golfo delle Saline di Palau
Si arriva da Olbia, con la SS125 per Palau, al centro abitato seguire le indicazioni per la roccia dell'orso, per visitarla seguire la strada verso l'alto, per la spiaggia seguire le indicazioni per Cannigione, scendendo per una strada all'inizio asfaltata e poi sterrata e si arriva alla spiaggia.
E' una spiaggia lunga ma non tanto ampia, perché alle spalle passa una strada non asfaltata che divide l'arenile dallo stagno che ospita diverse specie di uccelli.
La sabbia è medio-fine e chiara, l'acqua limpida con fondali sabbiosi e non tanto profondi.
La spiaggia è dominata dall'alto dalla famosa roccia dell'Orso, molto visitata in tutti i periodi dell'anno.