Cala Sabina è una spiaggia di circa 300 metri di sabbia bianca e fine, circondato da ginepri e macchia mediterranea, dista pochi chilometri dal centro abitato di Golfo Aranci.

cala sabina golfo aranci
Foto Salva.Tours

Spiaggia di Cala Sabina a Golfo Aranci

Arrivare in treno direttamente in una delle più belle e caratteristiche spiagge della costa Nord della Sardegna si può! Una piccola linea ferrovia che da Golfo Aranci percorre la costa nord del promontorio di Capo Figari ci porterà fino alla spiaggia!

La tratta fu costruita negli anni Sessanta appositamente per collegare il centro abitato con la località marittima.

Località molto tranquilla perché difficile da raggiungere. La spiaggia ha sabbia finissima e bianca con qualche ciottolo, l'acqua cristallina ha fondali bassi e sabbiosi con scogli.

Alle spalle delle piccole dune ricoperte da vegetazione e alberi di ginepro che arrivano fino alla riva, in modo da trovare un pò d'ombra nelle giornate più calde.

Dove si trova e come arrivare a Cala Sabina

Si può arrivare dal mare; o con il trenino che va da Olbia a Golfo Aranci nel periodo estivo (14/6-14/9) e si scende alla fermata della cala; o da Olbia verso Porto Rotondo, svoltare per Golfo Aranci, prima del centro abitato sulla sinistra parte un sentiero da percorrere a piedi lungo 1km che porta alla cala.

 Adatta ai bambini

Guarda il video dedicato a Cala Sabina