Compresa tra gli isolotti di Ottiolu e Punta Li Cucutti si trova la lunga e bianca spiaggia di Li Cucutti, in località di Agrùstos nel comune di Budoni.

spiaggia li cucutti budoni
Google Foto - Francesca Z.

Spiaggia di Li Cucutti - Budoni

L'arenile è orlato da una verde e rigogliosa pineta, ideale rifugio nei momenti di grande calura e per le scampagnate familiari. L'azzurro intenso del mare, caratterizzato da forti sfumature turchesi, contrasta con i candidi colori della sabbia che ammanta questa bella spiaggia. Un luogo ideale per le famiglie e i giovani che vogliano trascorrere una vacanza in pieno relax.

Booking.com

Come arrivare

Si percorre la Strada Provinciale da San Teodoro fino alla località di Agrùstos, dove si svolta a sinistra di un albergo su una strada asfaltata che conduce al parcheggio dietro la spiaggia.

Servizi e informazioni utili

La spiaggia di Li Cucutti dispone di un ampio parcheggio, è accessibile ai portatori di handicap ed è fornita di chioschetti dove il bagnante può trovare ristoro. Per chi volesse concedersi una vacanza un po' più lunga nelle vicinanze si possono trovare alberghi e camping. L'arenile, densamente frequentato, digrada dolcemente verso il mare ed è particolarmente adatto al gioco dei bambini. Lungo la spiaggia si possono incontrare diversi stabilimenti dove è possibile affittare ombrelloni, sdraio, patini e altre tipologie di natanti. Questo angolo di mare è poi particolarmente adatto per le immersioni subacquee e per la pratica del windsurf. 

https://www.comunebudoni.gov.it/

ParcheggioAccesso DisabiliAdatta ai bambiniBarAdatta per il surfNoleggio attrezzature

Il suo nome deriva dal dialetto gallurese, significa "piccole colline". Ampia e lunga spiaggia di sabbia fine e chiara, l'acqua azzurra con fondali bassi e sabbiosi con qualche scoglio al lato.

Alle spalle una pineta dove trovare un pò di fresco nelle giornate più calde.

Si arriva da Olbia con la SS125 per Siniscola, arrivati al centro abitato di San Teodoro, si prosegue per Ottiolu, e poi per Agrustos, una volta arrivati si seguono le indicazioni per la spiaggia.