La Spiaggia di Vignola situata in prossimità del porticciolo omonimo, sotto Punta di Li Francesi con l'omonima torre di avvistamento.
Spiaggia di Vignola ad Aglientu
Aglientu vanta un litorale di circa 22 kilometri lungo il quale le alture granitiche di Monte Russu, proteso verso il Golfo dell'Asinara, si alterna alle spiagge che fanno da cornice ad un mare di rara bellezza.
Le bellissime spiagge di Lu Litarroni, Vignola, Rena Majore, Rena di Matteu, Cala Pischina, costituiscono uno dei poli di maggiore attrazione per i turisti amanti della natura incontaminata di questo splendido litorale.
La Spiaggia di Vignola situata in prossimità del porticciolo omonimo, sotto Punta di Li Francesi con l'omonima torre di avvistamento.
E' una delle spiagge più conosciute della zona, è molto grande, ben attrezzata e molto frequentata. La sabbia è fine e chiara l'acqua limpida ha fondali sabbiosi e bassi. L'arenile è diviso in due dal rio Vignola che sfocia in mare in mezzo a delle piccole scogliere. Il mare ricco di pesci è adatto a chi pratica immersioni e pesca.
Dove si trova e come arrivare alla Spiaggia di Vignola
Si arriva dalla SS131 per Porto Torres, proseguire con la SS200 per Castelsardo, si continua con la SP90 per Santa Teresa Gallura, sulla strada a sinistra l'indicazione per il centro abitato di Vignola, da qui seguire le indicazioni per la torre.