Tutte le spiagge di Golfo aranci sono facilmente raggiungibili dal centro del paese. Molte sono dotate dei migliori servizi turistici, altre sono più riservate. Scarica la mappa in PDF!

spiagge golfo aranci

Scarica nel tuo smartphone la Mappa turistica con le belle spiagge di Golfo Aranci!

Turismo a Golfo Aranci: Sopra una lingua di terra, affacciata su una bellissima baia, c’è un antico borgo di pescatori popolato da oltre duemila abitanti, un’oasi di quiete sulla costa orientale della Gallura. Il "golfo dei granchi" è un paradiso fatto di sabbia chiara e acque turchesi e cristalline. Un luogo nel quale vivere la natura, tra il mare e stretti sentieri via terra, alla ricerca di antichi profumi.

Booking.com

 

Benvenuti a Golfo Aranci, una tra le perle della Sardegna più autentica

Golfo Aranci è nota per la sua costa, bassa e regolare, immersa nei profumi della macchia mediterranea, e per la particolare bellezza delle spiagge di sabbia bianca lambita da un’acqua cristallina e accarezzata dal Maestrale.

Tutte le spiagge sono facilmente raggiungibili dal centro del paese. Molte sono dotate dei migliori servizi turistici, altre sono più riservate, e consentono una piena immersione nella natura incontaminata.

Le Spiagge di Golfo Aranci

  1. Prima Spiaggia

    Grazie al fatto di essere collocata all’interno dell’abitato, è molto frequentata in alta stagione. Il porticciolo turistico la separa dalla zona dello shopping.

  2. Seconda Spiaggia

    Facilmente raggiungibile, è un piccolo lembo di sabbia dorata e chiara, leggermente appartata rispetto alle altre quattro spiagge cittadine, con scogli affioranti.
  3. Terza Spiaggia

    La più grande delle cinque spiagge cittadine, accessibile e spesso frequentata da famiglie. È esposta a sud, con una splendida vista su Tavolara.
  4. Quarta Spiaggia

    Essendo collocata all’interno dell’abitato, la spiaggia è facile da raggiungere. Non è molto grande (70 metri), ed è abbastanza frequentata in alta stagione.
  5. Quinta Spiaggia

    Alle spalle della piccola e accogliente spiaggia, c’è uno stagno dove in inverno vanno a riprodursi gli uccelli. Adatta a famiglie con bambini per via del fondale basso.
  6. Baia Caddinas

    Non molto grande (è lunga 80 metri), la spiaggia offre numerosi servizi, ed è adatta a famiglie con bambini.
  7. Spiaggia Bianca

    Facilmente accessibile anche col bus, è un’ampia spiaggia che si distingue per la sabbia chiara, fine e morbida. Piccoli sentieri portano ad alcune calette nascoste.
  8. Cala Sassari

    Accessibile da una strada sterrata, è ampia, con sabbia dorata chiara e fine, e alle spalle la macchia mediterranea. Adiacenti, due bellissime calette.
  9. Terrata

    Piccola spiaggia fra bellissime insenature rocciose, è raggiungibile grazie a una strada sterrata. Adatta a giovani e famiglie, ha un fondale marino sassoso.
  10. Sos Aranzos

    Spiaggia di piccole dimensioni con sabbia chiara, attorniata da due calette. Fra gli scogli, tanti scorci suggestivi che offrono l’occasione di fare bellissime foto.
  11. Cala Banana

    Vi si accede per una strada sterrata. Alle sue spalle c’è una laguna. Il fondale è ottimo per lo snorkeling.
  12. Nodu Pianu

    È una spiaggia circondata da macchia mediterranea, con uno stagno retrostante. Sulle sue dune fiorisce il giglio delle sabbie.
  13. Spiaggia di Marinella

    Meta notissima e molto frequentata, è una spiaggia molto lunga e spaziosa, molto comoda per famiglie con bambini. Ospita diversi stabilimenti balneari.
  14. Baia de Bahas

    Spiaggia meno frequentata, caratterizzata da sabbia grossa e fondale scuro, riparata dal vento e molto comoda per famiglie con bambini.
  15. Cala Sabina

    La spiaggia, con due parcheggi, è ampia, spesso popolata da famiglie. Una piccola pineta fornisce l’ombra.
  16. Cala del Sonno

    Piccola e nascosta spiaggia di ciottoli, si raggiunge via mare oppure via terra tramite un sentiero sterrato consigliato a soli esperti di trekking.
  17. Cala Greca

    Piccola insenatura simile a un fiordo. La spiaggia, punteggiata di scogli, è circondata da macchia mediterranea.
  18. Cala Moresca

    Piccola spiaggia tranquilla immersa in un ambiente ricco di fauna, accessibile tramite una strada sterrata percorribile in 15 minuti. Suggestivo il panorama di Figarolo.
  19. Spiaggia dei Baracconi

    Piccola e stretta striscia di spiaggia, con acqua cristallina e fondale basso, dotata di un comodo parcheggio. Il luogo è tranquillo e solitamente poco frequentato.

SCARICA LA MAPPA CON LE SPIAGGE DI GOLFO ARANCI IN PDF

A CURA DI

GOLFO ARANCI
MON AMOUR
Lungomare – Piazza La Piccola

07020 Golfo Aranci OT

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.