Scopriamo insieme le spiagge più belle di Carloforte, per una vacanza indimenticabile nel Sud Sardegna!

Scopri le 5 Spiagge più belle di Carloforte

spiagge piu belle carloforte

Qui sotto trovi le nostre spiagge preferite di Carloforte e dell'Isola di San Pietro

Scopriamo le spiagge più belle di Carloforte, per una vacanza indimenticabile nel Sud Sardegna!

Booking.com

  1. Spiaggia del Lucchese o di Lucaise

    La Spiaggia del Lucchese si trova tra le spiagge di Bobba e Geniò. Ha acque trasparenti e luccicanti, di un colore turchese in cui si stagliano l'isolotto di Geniò e le Colonne.

    spiaggia lucchese o lucaise a Carloforte

  2. Spiaggia di Geniò

    Situata nella parte sud dell’isola di San Pietro. E' una piccola caletta di sabbia grossa e chiara. Da una parte delimitata da scogli e di fronte l'omonimo isolotto circondato da acqua cristallina.

    spiaggia genio carloforte

  3. Spiaggia di Girin

    La spiaggia di Girin ricorda le spiagge di sabbia bianca e finissima degli atolli tropicali. Riparata dal forte vento di Maestrale è caratterizzata da acque cristalline e di un intenso colore turchese, su un fondale sabbioso poco profondo e da una folta macchia mediterranea e pini che la incorniciano e profumano l’aria. È frequentata soprattutto da famiglie con bambini che trovano in questa piccola baia un luogo idilliaco per trascorrere la giornata.

    spiaggia girin carloforte
  4. Spiaggia la Caletta

    Inserita nell’ampia Cala Spalmatore, dagli scogli rossicci e una vegetazione verdissima, La Caletta è una delle spiagge più grandi e spettacolari dell’Isola di San Pietro.


    la caletta carloforte

  5. Spiaggia Guidi

    Guidi è una spiaggia di sabbia bianca finissima, dalle acque limpide e turchesi, divisa a metà da rocce di tufo. I fondali degradano lentamente e, dopo uno specchio sabbioso, si alterna a macchie di Posidonia.

    spiaggia guidi carloforte sardegna 2020
  6. Spiaggia La Bobba

    Situata nella parte sud dell’isola di San Pietro. In passato i pescatori avevano l'abitudine di fermarsi in questo luogo per consumare "la bobba" o minestra di fave, da qui il nome della spiaggia.

    E' una spiaggetta a circa 6 Km. dal paese di Carloforte, è molto frequentata perché ben attrezzata, la sabbia è chiara e fine, l'acqua cristallina offre ai subacquei fondali favolosi.

    spiaggia la bobba carloforte

La mappa con le spiagge più belle di Carloforte

Maggiori informazioni turistiche su Carloforte cliccando qui