Menu
Sei qui: SardegnaSagreNatale 2019Natale Sardegna 2019: Il Miracolo di Natale

Natale Sardegna 2019: Il Miracolo di Natale

cagliari miracolo natale 2019

Natale Sardegna 2019: "Il Miracolo di Natale"

Il Miracolo di Natale è una manifestazione ideata, promossa e realizzata da Gennaro Longobardi, lo showman televisivo molto noto in Sardegna per la trasmissione che lo ha reso famoso in ogni angolo dell’isola: “Per la strada”.

È stata realizzata intervistando la gente comune in ogni paese, trasformando ogni semplice cittadino in un elemento attivo della trasmissione.

Gennaro Longobardi, da diciotto anni, ha pensato di promuovere un’attività solidale a favore delle famiglie indigenti assistite dal Centro Diocesano di Assistenza di Cagliari: non un’istituzione di grande portata ma una piccola realtà che però è punto di riferimento per tanti poveri di Cagliari.

Ha dunque inventato una manifestazione chiamata “Il Miracolo di Natale” perché si svolge in un giorno a ridosso delle festività natalizie, e attraverso il canale di comunicazione televisivo invita i cittadini, le imprese e le istituzioni a contribuire con un dono (possibilmente generi di prima necessità o vestiario) che sarà poi gestito dal Centro Diocesano e distribuito quando necessario durante tutto l’anno.

https://www.facebook.com/ilmiracolodinatale/

 

Go to top