Menu
Sei qui: SardegnaSagreCarnevale Sardegna 2020Carnevale 2019 in Sardegna a Serramanna, il 16 e 17 febbraio

Carnevale 2019 in Sardegna a Serramanna, il 16 e 17 febbraio

 

carnevale sardegna serramanna 2019

Carnevale 2019 in Sardegna a Serramanna

Le maschere del carnevale sardo arrivano a Serramanna.

Sabato 16 Febbraio si terrà la 3° edizione de  “Sa Festa Nosta”,  al quale sono invitati i seguenti gruppi:
- Is Cerbus di Sinnai
- Bois Fui Janna Morti di Escalaplano,
- Scruzzonis di Siurgus Donigala
- Tumbarinos di Gavoi.

h 15,00 Le antiche maschere partiranno dal Parco Arcobaleno,  percorreranno tutto il viale Sant'Ignazio, coinvolgendo tutti i cittadini nei loro arcaici rituali.

Protagoniste indiscusse di questa festa ci richiameranno alla memoria i più antichi riti sardi attraverso le loro maschere costruite con materiali naturali dalle sapienti mani  degli artigiani. Maschere che affondano le radici nella notte dei tempi raccontandoci il mistero del ciclo della vita e della morte, della decadenza e della rinascita.

A FINE SERATA condivideremo con loro,  nel Parco Arcobaleno,  un momento di incontro e convivialità, nel pieno spirito sardo di accoglienza e ospitalità.

Domenica 17 febbraio sara' Carnevale per i bambini con sfilata musicale in maschera, con partecipazione LIBERA e GRATUITA, ORGANIZZATA  DALL' ASSOCIAZIONE CULTURALE TRADIZIONI POPOLARI "SERRAMANNA". 

h 15,00 partenza sfilata dal parco giochi comunale l 'Arcobaleno , percorrendo tutto viale Fra Ignazio, portando  gioia e festa come solo i bambini sanno fare.
TUTTI sono invitati a partecipare con i costumi più svariati. Qualora ci fossero dei gruppi in costume a tema, per motivi di responsabilità e organizzazione, è  necessaria la comunicazione all'Associazione organizzatrice del numero dei componenti.

REGOLA FONDAMENTALE niente carri di nessun genere , solo maschere a piedi. La musica la mettiamo noi la voglia di divertirvi la portate voi. La sfilata deve essere un divertimento soprattutto  per i bambini, mascherati di ciò che più gli piace, più la sfilata sarà colorata meglio sarà.

AL TERMINE della sfilata distribuzione di dolcetti a tutti i bambini e momento di incontro e convivialità.

A DISPOSIZIONE trucca bimbi e animatori che allieteranno la serata.

Evento su Facebook
https://www.facebook.com/events/285317708812753/

DOVE SI TROVA E COME ARRIVARE A SERRAMANNA PER IL CARNEVALE

Serramanna, un paese da scoprire

Go to top