Menu
Sei qui: SardegnaSagreCarnevale Sardegna 2019Carnevale 2019 in Sardegna ad Arzachena dal 28 febbraio al 10 marzo

Carnevale 2019 in Sardegna ad Arzachena dal 28 febbraio al 10 marzo

 

carnevale arzachenese 2019

Carnevale 2019 in Sardegna ad Arzachena

CARNEVALE ARZACHENESE AL VIA GIOVEDÌ 28 FEBBRAIO

Cortei mascherati, degustazione di piatti tipici, musica e animazione sono gli ingredienti del "Carnevale Arzachenese" al via il 28 febbraio con il patrocinio e sostegno del Comune di Arzachena e l’organizzazione del comitato di giovani volontari Chissi di Lu Carrasciali. Il programma ripropone gli appuntamenti più amati dagli arzachenesi con l’inaugurazione in agenda Giovedì grasso e tre sfilate di carri allegorici e gruppi mascherati in calendario domenica 3 marzo, martedì 5 marzo ad Arzachena e, gran finale sul mare, domenica 10 marzo a Cannigione.

Animazione per bambini, mascotte dei cartoni animati, pentolaccia e serata danzante fanno da contorno a Fai e Laldu, piatto principe della tradizione locale offerto in degustazione in piazza Risorgimento per il taglio del nastro di fine febbraio a partire dalle 12.30.

Lungo i tragitti di oltre un chilometro, i gruppi mascherati daranno spettacolo con coreografie e costumi multicolore i cui temi saranno svelati solo il giorno della sfilata.

La festa chiude il 10 marzo con l’ultima parata nel borgo di Cannigione e la proclamazione del miglior carro, del miglior costume, della migliore coreografia dei migliori gruppi mascherati al porto. Sarà la giuria formata dal pittore Bob Marongiu, dall’esperto di moda e marketing Marco Calatri, e dall’insegnante di danza Nathalie Chiodino a decretare i vincitori.

Go to top