Menu
Sei qui: SardegnaSagreCarnevale Sardegna 2020Carnevale Alghero 2020, appuntamento sabato 29 febbraio!

Carnevale Alghero 2020, appuntamento sabato 29 febbraio!

 

carnevale alghero 2020

Carnevale 2020 in Sardegna ad Alghero

Lo Carraixali de l'Alguer 2020

Lo Carraixali de l’Alguer

>>> dal 20 al 23 febbraio 2020 | dalle 8 alle 24 | ex mercato Ortofrutticolo

Sapori di Carnevale 2° edizione – intrattenimento musicale, mercato enogastronomico, artigianato locale

a cura dell’Associazione Il Fortino – Eta Beta- Koremama

>>> 23 febbraio 2020 | ore 14.30 partenza incrocio Barazt ore 17.30 arrivo Borgata
XXII Carnevale delle Borgate – sfilata di gruppi allegorici nella Borgata di Guardia Grande
A cura dell’Associazione Socio Culturale Sportiva Guardia Grande

>>> 25 febbraio 2020 dalle ore 16 alle ore 19 | salone sociale di Guardia Grande
XI Carnevalino delle Borgate
A cura dell’Associazione La Matita Giovani ONLUS

>>> 29 febbario 2020 | dalle ore 15

Lo Carraixali de l’Alguer – Ragazzinscena 2020: Fiabe antiche e moderne

Patrocinata, dall’Amministrazione Comunale, dalla Presidenza del Consiglio Regionale organizzata dalla Fondazione Alghero (Musei-Eventi-Turismo) e coordinata dalla Rm management, la classica sfilata dei bambini delle scuole d’infanzia ed elementari.

Saranno presenti oltre ai figuranti più bande musicali, n.3 scuole di danza ed eventuali gruppi estemporanei con carro allegorico, cantanti e dj nelle piazze d’arrivo.

Il punto di riunione sarà la passeggiata piastrellata dei giardini Manno, dove, per tempo, saranno tracciati con transenne e nastro segnaletico, tanti scomparti quanti i gruppi partecipanti, di dimensioni adeguate al n. dei figuranti; all’ingresso di ciascun stallo verrà posto un cartello indicante la denominazione del gruppo

La partenza della sfilata avverrà alle ore 15.00, previo taglio del nastro!

Il percorso sarà il seguente>>> SCARICA IL PERCORSO

via Vittorio Emanuele, direzione Sassari, indi a destra in via Vittorio Veneto, via S.Agostino a scendere con svolta a sinistra in via Nuoro, a metà percorso, in Piazza della Mercede nella sede stradale fronte ambulatorio dentistico Dott. Pinna su un piccolo palco sarà allestita una postazione musicale, avverrà la presentazione dei gruppi con descrizione dei temi trattati, ogni gruppo potrà proporre la propria performance coreografica, si prosegue man mano che il corteo viene presentato e svolta a destra sulla via Giovanni XXII, poi svolta a sinistra sulla via XX Settembre e arrivati all’inizio della Piazza Sulis svolta a destra verso Largo S. Francesco; qui il primo blocco costituito da 1/3 del corteo svolterà in via Gilbert Ferret, via Carlo Alberto per arrivare in piazza Civica dove verrà dato inizio alle musiche curate dai musicisti ed all’esibizione della scuola di ballo.
Nel ristorante l’Hopera i capigruppo potranno ritirare le frittelle da distribuire ai figuranti.

IL secondo gruppo di figuranti, svolterà nella Piazza del Quarter dove verrà allestito un palco con dj; ci sarà l’esibizione finale di alcune scuole di ballo piccoli figuranti balleranno le danze mini club in tale piazza verranno distribuite le frittelle presso il punto di stoccaggio: Ristofever.

Il terzo gruppo; formato da Associazione Pensiero felice, Band varie con seguito a piedi dei figuranti terminerà la sfilata in largo S. Francesco dove sarà allestito un palco e i dj faranno ballare i piccoli figuranti con le esibizioni delle scuole di ballo, e i capi gruppo ritireranno le frittelle presso il punto di stoccaggio Ristofever per portale ai rispettivi gruppi.
Contemporaneamente sarà dato inizio all’esibizione dei cantanti infine la distribuzione ai figuranti di bevande e frittelle, con musica e animazione danzante.

Tutti i gruppi motorizzati potranno al termine della sfilata defluire lungo la via Simon per le operazioni di ritorno.

https://www.algheroturismo.eu

Go to top