Resteranno aperti anche a Ferragosto i Musei Civici di Cagliari, con l Galleria Comunale d’Arte, il Palazzo di Città e il Museo “Cardu” che saranno pronti ad accogliere i visitatori con orario continuato dalle 10 alle 20.

museo cagliari aperto ferragosto

Apertura straordinaria per i Musei di Cagliari che saranno visitabili anche lunedì 14 agosto con orario continuato

Resteranno aperti anche a Ferragosto i Musei Civici di Cagliari, con l Galleria Comunale d’Arte, il Palazzo di Città e il Museo “Cardu” che saranno pronti ad accogliere i visitatori con orario continuato dalle 10 alle 20.

Ricca e diversificata l’offerta culturale comunale. A partire dal Palazzo di città che ospita la personale dedicata alla fotografa Inge Morath. Un’occasione imperdibile per conoscere l’opera di questa straordinaria artista a cent’anni dalla nascita, prima donna a far parte della mitica Agenzia Magnum dove fu assistente

di Henri Cartier-Bresson, attraverso oltre 150 immagini e altri documenti. La mostra, dopo essere stata inaugurata a Monaco di Baviera ed essere stata poi allestita a Venezia, è approdata a Cagliari e rappresenta un evento fotografico di grande interesse e importanza. Esposti in mostra gli scatti realizzati nel corso dei tanti reportage in giro per il mondo, così come foto di scena e i celebri ritratti di importanti personalità del Novecento come Henri Moore, Pablo Picasso, André Malraux, Doris Lessing, Marilyn Monroe, Gloria Vanderbilt e Fidel Castro. (info 070.6776482 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Da Castello ai Giardini Pubblici dove si trova la Galleria Comunale che ospita due collezioni permanenti di  arte italiana del Novecento: la Collezione Ingrao e la Collezione sarda con le sculture di Francesco Ciusa. Fino al 1° ottobre è possibile, inoltre, visitare

la mostra dedicata a Mirella Mibelli “Segno, Colore, Superficie”, curata da Gianni Murtas e organizzata dall’Assessorato alla Cultura e Spettacolo – Musei Civici di Cagliari, in collaborazione con l’Archivio Mirella Mibelli. (info 070.6776454 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Infine il Museo d’arte siamese “Stefano Cardu” dove è possibile ammirare una straordinaria e originale Collezione d'Arte orientale, costituita da un ingente numero di manufatti provenienti dal Siam, l'attuale Thailandia, databili perlopiù al XIX secolo, donati alla città di Cagliari dal collezionista Stefano Cardu,  avventuroso viaggiatore che visse per tanti anni in Oriente. (info 070.6776543 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Tutti aperti anche i Beni culturali comunali: Grotta della Vipera,  Passeggiata Coperta e Galleria dello Sperone, Anfiteatro Romano e Cripta di Santa Restituta che osserveranno i seguenti orari:

dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Apertura con orario spezzato 9/13 e 16/20 anche per il Centro comunale d’arte Exmà dove sono appena state inaugurate le mostre “Nero notte”, personale del pluripremiato illustratore Daniele Serra, e “1993| 2023, 30 anni con l’Exmà” mostra fotografica che ripercorre la storia passata e recente dell’ex mattatoio cittadino diventato il primo centro comunale d’arte e cultura della città. (info: 070666399).

Il Resort Le Saline, fra le migliori strutture vac ...
Fra i Migliori Residence Sardegna 2022 il "Grandi ...
Nel Nord Sardegna, nel cuore della Costa Smeralda, ...
Il residence il Melograno si trova in Sardegna a S ...
Il Tirreno Resort è un villaggio vacanze con una b ...
Fra i migliori Bed and Breakfast di Villasimius " ...