La nuova maglia Cagliari Calcio, un autentico tributo alla millenaria cultura della Sardegna. La maglia rossoblù presenta un design stilizzato unico, ispirato al pattern concentrico della Dea Madre di Turriga, una statuina cruciforme risalente al IV millennio a.C. Considerata una delle più rappresentative effigi che simboleggiano la sacralità femminile nel Mediterraneo, questa icona è ora esposta al museo archeologico di Cagliari.
Scopri la nuova maglia Cagliari Calcio per il ritorno in Serie A, un vero tributo alla millenaria cultura della Sardegna.
La maglia rossoblù a quarti, con retro e maniche invertite, presenta un moderno design ispirato alla Dea Madre di Turriga, un'iconica statuina cruciforme dell'antichità.
La maglia vanta un colletto a polo con la scritta "Casteddu" sulla parte posteriore, creata appositamente da EYE Sport. Lo stemma del club e il logo EYE Sport, realizzati con un silicone ribassato innovativo, conferiscono al capo elasticità, aderenza e leggerezza. I pantaloncini abbinati sono di colore blu con finiture rosse sul lato, che si ripetono anche nei calzettoni.
L'attenzione all'ecosostenibilità è una priorità, infatti il filato utilizzato per la maglia è composto per l'85% da poliestere e per il 15% da elastan, entrambi provenienti da materie prime riciclate. Inoltre, il tessuto è trattato con Wicking per garantire una maggiore traspirabilità e un'asciugatura rapida. Le maniche, le spalle e i pannelli laterali sono realizzati in mesh riciclato e trattati con Wicking per favorire una maggiore traspirabilità.
Una maglia che riflette l'autentica identità del Cagliari Calcio, la città e l'intera Isola.
Vai al sito ufficiale del Cagliari Calcio