Il 13 giugno è arrivato in edicola lo speciale DOVE Summer 2023. Il tema? Viaggiare è rinascere. Indovinate a chi è dedicata la copertina?

dove summer

DOVE Summer: con il Corriere della Sera martedì 13 giugno

Il 13 giugno è arrivato lo speciale DOVE Summer 2023. Il tema? Viaggiare è rinascere. Appuntamento, come ogni stagione, sia in edicola con il Corriere della Sera sia in diretta streaming alle 18 su corriere.it.

SCORRI LA PAGINA PER SCOPRIRE A CHI è DEDICATA LA COPERTINA!

copertina dove summer

La copertina è dedicata alla Baronia, splendido e selvaggio angolo di Sardegna 

oasi e riserve naturali lontane dalle folle e dalla mondanità, dove perdersi tra aironi e cormorani

Le 56 pagine dello Speciale allegato al Corriere della Sera portano i lettori in autentici luoghi di “trasformazione” come il Sarawak in Malesia o il selvaggio e profondo Texas, passando anche per un ‘fuori porta’-Tokyo in Giappone.

Sostenibile e rigenerativo è anche il viaggio in bici in Normandia; così come il piacere contemplativo dell’arte, nascosta nella natura in Norvegia. Altre culle del benessere: la Slovenia con il parco del Triglav, il lago di Bled e la valle dell’Isonzo; la Basilicata attraverso il cammino lucano; e la Val d’Ega in Alto Adige.

Alla Baroniasplendido e selvaggio angolo di Sardegna, è riservata la copertina: oasi e riserve naturali lontane dalle folle e dalla mondanità, dove perdersi tra aironi e cormorani.

Ma la rinascita passa anche attraverso gli incontri: dalle donne in Toscana, volti di una nuova accoglienza contemporanea, ai pescatori e i velisti nel Mar Adriatico tra Puglia e Albania.

Dal kite surf ai locali storici, il mare del Friuli Venezia Giulia, da Lignano a Trieste, passando per Grado, è un’autentica scoperta che vi racconteremo sul giornale e durante l’evento, attraverso le nostre Insider Interviews esclusive, le interviste agli abitanti per scoprire la parte più vera di questa costa unica e stupenda dell’alto Adriatico, tra fiumi, mare e laguna. Naturalmente, non manca uno sguardo sulla Grecia, ma vi portiamo a Limnos, a meno di un’ora di volo da Atene, lontanissima dai luoghi comuni.

Vai al sito ufficiale