Sono stati oltre 3mila i viaggiatori che in occasione della Festa per le celebrazioni di Sant’Efisio hanno scelto il treno per raggiungere Cagliari!

treni swing sardegna
fonte foto https://www.fsitaliane.it/

Sardegna, boom di viaggi in treno nel giorno di Sant’Efisio

Sono stati oltre 3mila i viaggiatori che, in occasione della Festa per le celebrazioni di Sant’Efisio a Cagliari, hanno approfittato dei collegamenti ordinari e straordinari messi a disposizione da Trenitalia per raggiungere il capoluogo sardo.

In concomitanza con la 366a edizione della sagra, uno dei principali eventi in Sardegna, la società di trasporto del Gruppo FS ha incrementato il servizio ferroviario con 10 nuovi convogli Swing doppi comprensivi di 3.180 posti in più a sedere. In servizio su Cagliari, nella stessa giornata del primo maggio, anche quattro diversi bus organizzati da Trenitalia per far fronte alla forte partecipazione all’evento.

Si conferma così la tendenza nazionale, sempre più in crescita, delle persone che con l’arrivo della bella stagione scelgono il treno per i propri spostamenti nel tempo libero, approfittando della convenienza di un mezzo di trasporto sostenibile e confortevole, a misura di passeggeri, gruppi e famiglie.

L’affluenza dei viaggiatori - circa 8mila - che domenica primo maggio ha utilizzato i servizi di Trenitalia in tutta la Sardegna, ha fatto registrare nella regione un incremento del 66% di passeggeri rispetto alla media (circa 5mila) nelle giornate festive del mese di aprile.