Scopri la quindicesima edizione dell'International Nora Jazz Festival dal 1 all'11 agosto 2024 a Pula. Un evento unico dedicato alle voci femminili del jazz mondiale.

La splendida cornice del Foro Romano di Nora a Pula ospiterà la quindicesima edizione dell'International Nora Jazz Festival dal 1 all'11 agosto 2024. Il festival, quest'anno dedicato a "Women in Jazz", presenterà una lineup di artiste straordinarie provenienti da tutto il mondo, offrendo serate indimenticabili di musica dal vivo.

Nora Jazz Festival 2024

International Nora Jazz Festival 2024

 XV edizione

“Women in Jazz”

Pula, Foro Romano di Nora 

1-11 agosto 2024 (ore 21.30)

con

DOMINIQUE FILS-AIMÉ QUINTET (1 AGOSTO) 

TATIANA EVA-MARIE & AVALON JAZZ BAND (3 AGOSTO)

CECILIA KRULL QUARTET (8 AGOSTO)

KADRI VOORAND ft. MIHKEL MÄLGAND (11 AGOSTO)

La XV edizione dell'International Nora Jazz Festival si preannuncia eccezionale, celebrando le voci femminili più belle del jazz mondiale. Ambientato nel suggestivo sito archeologico di Nora, questo evento annuale si è affermato come un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica e della cultura. Dal 1 all'11 agosto, quattro serate imperdibili vedranno esibirsi artiste di fama internazionale, portando sul palco una polifonia di stili e influenze musicali.

1 agosto: Dominique Fils-Aimé Quintet
La cantante canadese Dominique Fils-Aimé aprirà il festival con il suo quintetto. Nominata artista rivelazione dell'anno da Radio Canada, Dominique si distingue per il suo raffinato mix di soul e jazz, ispirato dalle icone afroamericane come Billie Holiday e Nina Simone. La sua voce, capace di evocare un panorama emotivo sorprendente, incanterà il pubblico con brani tratti dalla sua trilogia di album dedicata alla storia della musica afroamericana.

3 agosto: Tatiana Eva-Marie & Avalon Jazz Band
Tatiana Eva-Marie, definita dal New York Times "l'usignolo del gypsy-jazz", porterà sul palco il fascino del jazz manouche. Con la sua Avalon Jazz Band, Tatiana celebra la musica di Django Reinhardt, offrendo un'esperienza musicale vivace e coinvolgente. La sua capacità di integrare vari stili musicali e la sua voce emozionante renderanno la serata memorabile.

8 agosto: Cecilia Krull Quartet
La talentuosa cantante spagnola Cecilia Krull, famosa per la sigla della serie Netflix "La Casa di Carta", si esibirà con il suo quartetto. La sua carriera, iniziata a soli sette anni con produzioni Disney, è segnata da un costante amore per la sperimentazione e il jazz. La sua interpretazione di "My Life Is Going On" ha raggiunto un successo globale, e al Nora Jazz Festival presenterà un repertorio ricco di emozioni e sperimentazioni.

11 agosto: Kadri Voorand ft. Mihkel Mälgand
A chiudere il festival sarà l'improvvisatrice carismatica Kadri Voorand, accompagnata dal pluripremiato bassista Mihkel Mälgand. Kadri, premiata come Miglior artista femminile e Miglior album jazz agli Estonian Music Awards, è nota per la sua vocalità agile ed espressiva, che combina ritmi pop, jazz e folk. Il loro duetto promette di emozionare con improvvisazioni potenti e audaci.

Il Nora Jazz Festival, organizzato dall'Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo in collaborazione con il Comune di Pula, non è solo un evento musicale, ma anche un'occasione per scoprire il territorio attraverso visite guidate, escursioni e degustazioni di prodotti locali. Un appuntamento culturale che ogni anno attira un pubblico internazionale grazie alla qualità delle proposte artistiche e all'atmosfera unica di Nora.

Non perdere l'occasione di vivere queste notti magiche sotto il cielo stellato di Pula. I biglietti sono disponibili su Box Office Sardegna e presso gli infopoint locali.

Prezzi dei biglietti:

  • Posto unico in platea: 25 euro (incluso diritto di prevendita)
  • Sconto soci Touring Club: 23 euro (incluso diritto di prevendita)
  • Sconto residenti: 20 euro (incluso diritto di prevendita)
  • Abbonamento 4 concerti: 80 euro (incluso diritto di prevendita)

Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale www.norajazz.it

Hotel Is Morus Relais nel Sud Sardegna a Santa Margherita di Pula, un luogo irripetibile che unisce i doni di un’oasi me ...
Fra le migliori Case Vacanze nel Sud Sardegna. Villa Sa Rocca Manna a Chia. Con piscina, terrazza, wi-fi e aria condizio ...