Su La Nuova Sardegna di oggi si da di nuovo ampio spazio alle possibili trattive di vendita di Villa Certosa da parte di Silvio Berlusconi. Il buen ritiro sardo del cavaliere con 120 ettari di parchi, giardini e attrazioni degne di un parco divertimenti in grado di tenere testa alle feste dei suoi amici russi nella Costa Smeraldai (sopra quelli che sono grosso modo i confini della proprietà).
Berlusconi però non avrebbe mai digerito lo scandalo fotografico dovuto agli scatti del fotografo Zappadu che anni fa scandalizzarono l'Italia e non solo, ma che fu solo un preludio al caso Ruby e seguenti. Anche se mi sembra strano che il Cavaliere voglia alienare la sua villa, dopo gli ultimi lavori e investimenti, volti alla realizzazione di un agrumeto e una sorta di villaggio megalitico, che pare gli siano costati 5 milioni di euro. Almeno non mi sembra l'atteggiamento di una persona convinta a vendere.
Bene secondo il giornale del Nord Sardegna la base di partenza sarebbe da 450 milioni di euro per accaparrarsi l'intero compendio, cifra che pare sia già stata superata dai tanti nababbi, tra principi arabi, emiri, russi e la new entry dell' imprenditore londinese che sarebbe in realtà in pole position, ma con incontri che avverrebbero all' estero nel massimo riserbo.
Intanto in Sardegna si registra un crollo dei valori immobiliari e se il prezzo medio di vendita delle abitazioni nei capoluoghi italiani è sceso del 2,7% nei primi sei mesi del 2012, nella nostra isola si raggiunge quasi il -7%, anche se a occhio, il calo da quando è cominciata la crisi e le banche hanno chiuso i rubinetti dei mutui è stato assai più pesante.
FONTI E LINKS UTILI:
Villa Certosa, stretta finale sulla vendita
Crisi, immobili svalutati prezzo di vendita in calo
In Vendita la Villa di Renato Soru a Villasimius
Vacanze a Porto Rotondo
Vacanze in Gallura
Organizza le tue Vacanze in Gallura su Paradisola.it, tante le offerte!