Vacanze Estate 2021 a Muravera e Costa Rei? ecco la cartina per visitare tutte le spiagge!

cartina spiagge muravera Costa rei 2021

La cartina delle spiagge di Muravera e Costa Rei

Costa Rei è una frazione sul mare di Muravera. Situata nella costa sud-orientale della Sardegna, si estende per circa 10km. Da Porto Pirastu a Cala Sinzias, e ha il centro ideale nelle due zone di Monte Nai e Piscina Rei.

Un'ipotesi sostiene che il nome "Costa Rei" derivi dal fatto che nell'Ottocento vi era una colonia penale nella vicina Castiadas dove i detenuti (rei) lavoravano alle bonifiche delle zone paludose (e malariche).

Sviluppatosi alla fine degli anni sessanta, lo sviluppo di Costa Rei è da ricondurre all'intraprendenza dell'imprenditore belga Guido Van Alphen, che nel 1962 comprò 400 ettari di terreno e realizzò le prime villette sul mare.

In seguito si avvicendarono i due costruttori belgi Heimann Tailler ed Edgar Yvan, oltre al tedesco Bastian Barthelmess.

Una massiccia operazione di edificazione avvenuta negli ultimi anni ha portato la realizzazione di migliaia di ville e villette tanto da potersi contare in Agosto nel periodi di maggiore afflusso, una popolazione di circa 40.000 abitanti.

"Monumento" di Costa Rei è la "Casa della contessa", l'abitazione più antica e non facilmente raggiungibile che abbraccia tutta la costa e da cui si può ammirare un panorama della località. Meta di tanti turisti, soprattutto giovani, la casa della contessa è da tempo abbandonata e interessata da molte leggende.

Popolata per lo più nel periodo estivo è meta di numerosi turisti e rinomata per le sue spiagge chiarissime e a sabbia fine. La spiaggia è famosa anche per lo scoglio di Peppino, in località Santa Giusta, un basso e largo scoglio visitato tutto l'anno dai turisti.

Oltre alla autenticità delle spiagge che sono per la maggior parte libere, qui si trovano calette pittoresche e soprattutto un mare cristallino ed incontaminato.

SCARICA LA CARTINA DELLE
SPIAGGE DI MURAVERA E COSTA REI IN PDF

Booking.com

a cura dell'Ufficio Turistico del Comune di Muravera

piazza Europa, 1 - 09043 Muravera (CA)
tel. 07099000320 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.