bosa-di-notte

Il borgo più bello d'Italia? C'è anche la bellissima Bosa tra i 20 borghi in lizza per vincere il premio di Borgo più Bello d'Italia indetto dalla trasmissione TV "Alle falde del Kilimangiaro", dedicata ai viaggi, condotta da Licia Colò e che va in onda ogni domenica pomeriggio su Rai3.

Bosa è in folta compagnia e si contenderà la vittoria con altri 19 borghi italiani, tutti dal grande fascino: Acerenza (Basilicata), Bienno (Lombardia), Caprarola (Lazio), Castell’Arquato (Emilia Romagna), Castiglione di Garfagnana (Toscana), Chiusa (Trentino Alto Adige), Corinaldo (Marche), Etroubles (Valle d’Aosta), Gangi (Sicilia), Montone (Umbria), Pacentro (Abruzzo), Portobuffolè (Veneto), Santa Severina (Calabria), Sant’Agata dei Goti (Campania), Sepino (Molise), Specchia (Puglia), Valvasone (Friuli Venezia Giulia), Vernazza (Liguria), Vogogna (Piemonte).

Come funziona? A scegliere il Borgo più bello d'Italia sarà direttamente il pubblico da casa, attraverso il voto online sul sito ufficiale del programma - da lunedì 2 Marzo e fino a domenica 6 Aprile 2014, si potrà votare una volta al giorno (bisogna registrarsi su MyRaitv) - , dove si potranno anche guardare i venti filmati della “Elephant Italia” che descrivono ognuno dei borghi selezionati. La classifica finale e il borgo vincitore verranno presentati durante una prima serata speciale che andrà in onda il 20 aprile su Rai 3.

Certo che vincere sarebbe un buon colpo e la prima serata sulla Rai darebbe tanta visibilità, per capire quanto il programma sia amato si pensi che la sua pagina Facebook ha oltre 200 mila followers. Non ci resta che votare, votare, votare :)

Vi lascio con il video dedicato a Bosa presentato come "uno dei borghi piu' belli d'Italia, comune della provincia di Oristano, di origine medioevale e caratterizzato da costruzioni dai colori accesi e da una storia interessantissima". La foto sopra è uno screenshot preso proprio da questo video.