Fino 29 luglio 2021, tutti i giovedì, appuntamento a Cagliari con le "Notti Colorate", scopri il programma completo!

notti colorate cagliari 2021

NOTTI COLORATE 2021 A CAGLIARI

Notti Colorate 2021: Nuovo appuntamento a Cagliari con le Notti Colorate – Storie di vita, d’arte e di commercio, il cartellone di spettacoli e animazione organizzato da Il crogiuolo, che si inserisce nella manifestazione voluta dall’Assessorato alle Attività Produttive e Turismo del Comune di Cagliari.

Cagliari e i suoi commercianti storici. Città sul mare, dedita ai negotia, crocevia di scambi fin dall’antichità. Una lunga storia di vie, quartieri, fatti e persone. Ecco di nuovo NOTTI COLORATE – Storie di vita, d’arte e di commercio, il cartellone di spettacoli e animazione organizzato da Il crogiuolo, che si inserisce nella manifestazione voluta dall’Assessorato alle Attività Produttive e Turismo del Comune di Cagliari.

Fra il 1 e il 29 luglio, tutti i giovedì, un programma variegato curato da Rita Atzeri, direttrice artistica della storica compagnia cagliaritana, cinque notti – “gialla, “azzurra”, “rossa”, “verde”, “viola” – di shopping e spettacoli sotto le stelle, con alcuni protagonisti della scena teatrale, e musicale, regionale, nel rispetto delle norme anti-Covid.

Programma Notti Colorate 2021                                     

  • Notte Azzurra a Cagliari l'8 luglio 2021
  • Notte Rossa a Cagliari il 15 luglio
  • Notte Verde a Cagliari il 22 luglio 2021

  • Notte Viola a Cagliari il 29 luglio 2021

E’ il viola a colorare la notte che chiuderà la rassegna di spettacoli e animazione del Crogiuolo. Giovedì 29 luglioin piazza Garibaldi alle 18:00, il via viene dato da Non chiamatemi Pescecane, presentazione del  libro di Fabio Pisu animata da spettacolo di burattini (produzione Mondo Animato). Il testo, edito dalla Condaghes, è rivolto ai bambini e ai ragazzi dagli 8 fino ai 13 anni e racconta di un’amicizia tra uno squalo e un bambino. Mirko è uno squalo curioso di conoscere la terra e gli esseri umani, però deve stare attento agli uomini che potrebbero pescarlo. Marco, invece, è un bambino appassionato della vita marina, ma deve tenersi alla larga proprio dagli squali. La storia si svolge nelle acque limpide della Sardegna, dove Mirko e Marco vivono e nuotano. Si tratta, purtroppo, di un ambiente minacciato perché un’enorme isola di plastica si avvicina ogni giorno di più alla costa. I due protagonisti dimostreranno che le minacce si sconfiggono solo se si rimane uniti e l’ambiente si salva con piccoli grandi gesti.

Alle 21:00in piazza San Giacomo, la performance Architetture di danza, una produzione Asmed – Balletto di Sardegna, e alle 21:30, per concludere, sotto i riflettori Cagliari, storie di vita e di lavoro: I Mundula, testo di Rita Atzeri, collaborazione di Massimiliano Messina, con Maria Grazia Bodio e Franco Siddi (produzione Il crogiuolo – Le voci di Astarte). La storia “drammatizzata” di un’altra famiglia, quella dei Mundula, che ha legato le sue vicende alla nascita di due attività storiche della città di Cagliari: il Ristorante Italia, nato nel 1921 (compie 100 anni, come l’Armeria Grassi, le due famiglie sono anche legate da rapporti di parentela) e l’Hotel Italia in via Sardegna.

Informazione importante

Al pubblico verrà richiesta la massima collaborazione per rispettare le norme di sicurezza vigenti: la prenotazione del proprio posto con un messaggio WhatsApp al numero 334 8821892 e l’arrivo con almeno 20 minuti d’anticipo rispetto all’orario di inizio degli appuntamenti.

notti colorate cagliari 2019

SCHEDA EVENTO NOTTI COLORATE CAGLIARI 2021

Notti colorate a Cagliari

Fino 29 luglio 2021, tutti i giovedì, appuntamento a Cagliari con le "Notti Colorate", scopri il programma completo!

Notti Colorate Cagliari 2021
Data inizio: 29 luglio 2021
Data fine: 29 luglio 2021
Dove: Piazza Garibaldi

Località: Cagliari, Sardegna 09127

notti colorate cagliari 2020