Appuntamento il 2 e 3 ottobre 2021 a Sestu - San Gemiliano con il Festival delle Pro Loco, raduno regionale enogastronomico delle sagre paesane!

festival pro loco sestu 2021

2 e 3 ottobre 2021 - LOCALITA’ SAN GEMILIANO, SESTU

Festival delle Pro Loco della Sardegna a Sestu

Il 2 e 3 Ottobre 2021, Sestu vi aspetta in località San Gemiliano, per il 15° raduno regionale enogastronomico delle sagre paesane, il "Festival delle Pro Loco"!.

Un'occasione imperdibile, per conoscere e degustare le tante specialità tipiche cucinate dalle Pro Loco della Sardegna, ma non solo: mostra di maschere carnevalesche, esposizione di artigiani e interscambi culturali dell’enogastronomia.

Con il patrocinio della regione autonoma della Sardegna e del comune di Sestu, la Pro Loco Sestu, vi invita il 2 e 3 Ottobre al "Festival delle Pro Loco" dalle 18.00 in poi.

Esporranno inoltre imprese artigiane del territorio del settore agroalimentare mentre a cura del “Comitato per la Tutela della bio diversità” di Musei sarà allestito uno stand per la vendita e la degustazione di ceci autoctoni.

La presentazione dei vini è affidata alla Fondazione Italiana Sommelier Sardegna. A cura dell’Associazione Is Mustayonis e s’Orku Foresu verrà allestita una mostra sulle maschere carnevalesche di Sestu.

PRO LOCO SESTU info:

Costituita nel 1985, l’Associazione Turistica Pro Loco si è contraddistinta per aver promosso e organizzato in 25 anni di attività la “Mostra regionale del Prodotto Agroalimentare”, il “Natale Insieme a Sestu; Il “Carnevale Sestese”; il Festival delle Pro Loco; il Festival canoro Città di Sestu. Tra le numerose attività organizzate si evidenziano i corsi dell’arte della panificazione “Sestese” e dell’intreccio del fieno “Su strexiu ‘e fenu”.

Fb: Associazione Pro Loco sestu

festival pro loco sestu 2021