Il 23 e 24 ottobre 2021 si rinnova a Ozieri l'appuntamento con la Mostra zootecnica ed agro alimentare.

fiera ozieri 2021

Il 23 e 24 ottobre 2021 si rinnova l'appuntamento con la Mostra zootecnica ed agro alimentare di Ozieri.

L'Associazione Allevatori Regione Sardegna, l'Anacli ed Il Comune di Ozieri hanno raccolto la sfida di garantire l'appuntamento, così come già avvenuto per altri eventi fieristici a livello nazionale e regionale a seguito dell'approvazione delle ''Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali'' approvate dal Ministero della Salute.

Sarà quindi una Fiera all'insegna del rispetto delle regole sulla prevenzione del Sars-Cov-2 e quindi riservata ai possessori del green pass. L'Assessorato Regionale all'Agricoltura ha garantito il sostegno stanziando un finanziamento specifico per la mostra di Ozieri e quella di Arborea dedicate ai bovini.

Ovviamente un impegno particolare sarà dedicato alla verifica delle regole imposte dalle linee guida e in attuazione delle disposizioni vigenti sull'impiego delle certificazioni verdi.

Oltre al gren pass per visitatori ed operatori, si provvederà alla verifica della temperatura, sarà necessario garantire il distanziamento ed evitare gli assembramenti eccessivi. I giorni scorsi la Giunta Comunale ha provveduto ad assumere le delibere di approvazione del programma.

''Abbiamo deciso di organizzare questo appuntamento fieristico come segnale di ripresa per le attività promozionali del comparto zootecnico ed agro alimentare - afferma il sindaco Marco Murgia. Come si è potuto registrare in altri eventi fieristici anche in ambito nazionale, il rispetto delle regole indicate nelle linee guida, può consentire di riprendere queste attività che determinano ricadute per l'intero comparto. Sarà necessario un impegno suppletivo importante, ma cercheremo comunque di raggiungere un buon risultato anche in questo primo appuntamento dopo il blocco imposto dall'emergenza sanitaria''.

Nonostante gli adempimenti straordinari, in Comune sono quindi convinti della buona riuscita della manifestazione e per questo si stanno già programmando tutte le azioni necessarie a garantire al meglio percorsi ordinati e spazi espositivi adeguati.

fiera ozieri 2019

Programma Fiera di Ozieri del 23 e 24 ottobre 2021

- Mostra Mercato Bovini Razze Charolaise e Limousine

- Rassegna Agro Alimentare

- Mostra Regionale dei Formaggi ''Casu 2021''

- Esposizione macchine e attrezzature agricole

Orari di apertura

Sabato 23 dalle ore 9,30 alle 20

Domenica 24 dalle ore 9,30 alle 18,00

Biglietto 2 euro esclusi minorenni

INGRESSO CONSENTITO AI POSSESSORI DEL GREEN PASS

Maggiori info su http://www.comune.ozieri.ss.it