Dal 30 novembre al 2 dicembre 2024 a Barumini in mostra le eccellenze dei beni culturali, dell'artigianato artistico e dell'enogastronomia della Sardegna e si terranno importanti convegni, laboratori, l'workshop con i tour operator e numerose attività esperienziali.
Expo del Turismo Culturale in Sardegna a Barumini
L'Expo del Turismo Culturale in Sardegna è uno degli eventi più importanti per la promozione del turismo culturale in Sardegna e per la commercializzazione dell'offerta turistica sarda in Italia e all'estero.
Giunta alla sua 10^ edizione, la manifestazione si propone come occasione di scambio tra gli operatori culturali e gli altri settori e comparti produttivi della Sardegna legati al turismo, ponendo le basi per la costruzione di una valida e reale alternativa al modello di turismo balneare, fortemente localizzata e stagionale, a favore del turismo nelle zone interne, fruibile durante tutto l'anno.
La manifestazione prenderà il via il 29 novembre 2024 a Cagliari a cura dell'Associazione "Sardegna Verso l'Unesco" ed entrerà nel vivo il 30 novembre e 1° dicembre 2024 a Barumini dove saranno in mostra le eccellenze dei beni culturali, dell'artigianato artistico e dell'enogastronomia della Sardegna e si terranno importanti convegni, laboratori, l'workshop con i tour operator e numerose attività esperienziali. La chiusura dell'importante evento si terrà il 2 dicembre 2024, con la mattinata dedicata al neonato Corso di Laurea in Restauro dei Beni Culturali.
- WORKSHOP B2B
- Stand Espositivi dei beni culturali, enogastronomia e artigianato artistico
- Convegno ""
- Conferenza ""
- Inaugurazione mostra "L'Esercito di Terracotta"
- Presentazione casi studio "Gestione siti e luoghi della cultura in Sardegna"
- Laboratori Aperti a cura della Fondazione Barumini Sistema Cultura e della Fondazione Pula Cultura
- Laboratori, Dimostrazioni e degustazioni
- Show Cooking
https://www.fondazionebarumini.it/it/10-expo-turismo-culturale/
Per info:
+39 349 267 0173 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 14.00
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.