Menu
Sei qui: SardegnaNaturaSpiaggeSpiagge Sud SardegnaCarloforte - Spiaggia di Punta delle Colonne

Carloforte - Spiaggia di Punta delle Colonne

E' l'estremità meridionale dell'isola di San Pietro, con le scogliere più alte fra cui due faraglioni di 10 metri, simbolo di Carloforte, sono monumenti naturali, diverse specie di uccelli trovano il loro habitat per nidificare fra gli scogli.

Si arriva da Carloforte con la costiera 103 verso sud arrivati alla spiaggia "la Bobba" percorrere un sentiero per un paio di metri.

Una spiaggia a caso

Dorgali - Spiaggia di Cala Osalla di Dorgali

Foto della spiaggia di Osalla

Situata sotto la scogliera di Punta Nera di Osalla. La spiaggia ha sabbia medio-fine e chiara, l'acqua azzurra e limpida con fondali bassi e sabbiosi con ai lati delle scogliere scure.

Alle spalle un piccolo stagno e vegetazione. Nei dintorni da visitare la grotta di Ispinigoli, famosa per la stalattite più lunga d'Europa, 38 metri che attraversa a metà la grotta, alla base una voragine conosciuta come l'abisso delle Vergini.

Si arriva da Olbia con la SS125 per Siniscola, poi per Dorgali, sulla strada svoltare per la grotta di Ispinigoli, dopo il bivio proseguire fino alla fine della strada asfaltata, si gira a sinistra su strada sterrata e si superano due cancelli, di solito aperti, dai quali si accede al parcheggio della spiaggia.

 

Parcheggio     Bar Adatta ai bambini Adatta per il surf Noleggio attrezzature
Go to top