Menu
Sei qui: SardegnaNaturaSpiaggeSpiagge Sud SardegnaCarloforte - Spiaggia di La Bobba

Carloforte - Spiaggia di La Bobba

 

video spiaggia la bobba carloforte

Carloforte - Spiaggia di La Bobba

Situata nella parte sud dell’isola di San Pietro. In passato i pescatori avevano l'abitudine di fermarsi in questo luogo per consumare "la bobba" o minestra di fave, da qui il nome della spiaggia.

E' una spiaggetta a circa 6 Km. dal paese di Carloforte, è molto frequentata perché ben attrezzata, la sabbia è chiara e fine, l'acqua cristallina e offre ai subacquei fondali favolosi. Nei pressi della spiaggia si trovano i due famosi faraglioni delle Colonne.

Si arriva da Carloforte con la costiera 103 verso sud fino a trovare l'indicazione, un piccolo tratto in auto e poi proseguire per il sentiero.

 ParcheggioAccesso DisabiliBarAdatta ai bambiniNoleggio attrezzature

 

Foto della spiaggia della Bobba

Una spiaggia a caso

Pula - Spiaggia di Su Guventeddu

 

Pula - Spiaggia di Su Guventeddu

Pula - Spiaggia di Su Guventeddu

Acqua verde smeraldo, una distesa di sabbia finissima lunga un chilometro, sita nella parte nord della Baia di Nora. La spiaggia di Su Guventeddu, a 5 chilometri da Pula, è ideale anche per i più piccoli grazie ai suoi bassi fondali sabbiosi.

Sono presenti punti ristoro, bar, un ristorante e un negozio di souvenir. Se volete stare comodi e riparati dal sole è possibile noleggiare ombrelloni e lettini. Il parcheggio è a pagamento dal mese di maggio a quello di ottobre.

Spiaggia molto frequentata per la sua sabbia candida e fine, l'acqua cristallina e i fondali bassi e sabbiosi, situata fra Punta Vittoria e Nora.

Si arriva da Cagliari con la SS195 per Nora e poi si seguono le indicazioni per la zona archeologica.

 ParcheggioAccesso DisabiliBarAdatta ai bambiniAdatta per il surfNoleggio attrezzature

 

Go to top