Menu
Sei qui: SardegnaNaturaSpiaggeProvincia CagliariVillaputzu - Spiaggia di Quirra

Villaputzu - Spiaggia di Quirra

 

Foto della spiaggia di Quirra

Villaputzu - Spiaggia di Quirra o Cala S’Acqua Durci o Cala di Murtas

Spiaggia di Quirra o Cala S’Acqua Durci o Cala di Murtas: Pur ricadendo parzialmente in una zona interdetta per la presenza di una base militare, la spiaggia ( 6Km di arenile) è immersa in un paesaggio suggestivo dall’enorme valenza ambientale.

Nel retrospiaggia si localizzano, infatti, numerosi specchi palustri, abitualmente frequentati da una ricca avifauna acquatica.

Antistante la spiaggia è possibile ammirare il piccolo Isolotto di Quirra.

Unica forma di antropizzazione nell’area il piccolo Villaggio di Quirra.

E' una spiaggia molto grande che va dalla torre di Murtas a Capo San Lorenzo, quest'ultima zona militare quindi interdetta ai turisti.

Davanti alla spiaggia verso la torre si erge l'isolotto di Quirra, mentre alle spalle domina dall'alto il castello di Quirra risalente al XIII secolo, è possibile salire per visitare le sue rovine, e ammirare un panorama mozzafiato.

La sabbia è medio-grossa e chiara, l'acqua azzurra con fondali profondi con sabbia e sassolini, molto frequentata nonostante non sia attrezzata.

Si arriva da Cagliari con la SS125 per Muravera, si oltrepassa il centro abitato e si prosegue per Quirra, sulla strada si trovano le indicazioni sia per il castello, sia per la torre sia per la spiaggia.

 ParcheggioAdatta ai bambiniAdatta per il surf

 

Go to top