Menu
Sei qui: SardegnaNaturaSpiaggeSpiagge Ovest SardegnaArbus - Spiaggia di Torre dei Corsari

Arbus - Spiaggia di Torre dei Corsari

 

torre dei corsari arbus 2020
Google Foto - Frank Hampe

Arbus - Spiaggia di Torre dei Corsari

La spiaggia, che si estende per circa 2 km fino alla località di Pistis, prende il suo nome dalla Torre di Flumentorgiu, una struttura tuttora visibile a sud dell’arenile, che venne costruita dagli spagnoli nel XVII secolo per controllare le incursioni dei pirati saraceni.

Booking.com

Caratterizzata da una sabbia fine color ocra e orlata da alte dune, viene lambita da un mare cristallino color verde-turchese. Qui il paesaggio è davvero suggestivo: in una cornice di natura incontaminata il colore dorato della sabbia dialoga mirabilmente sia con il verde della macchia mediterranea che ricopre le colline dell'entroterra sia con l'azzurro del mare, che pare luccicare con i riflessi del sole.

Video spiaggia Torre dei Corsari - Arbus

Torre dei Corsari offre diverse possibilità per godere il mare: oltre alla spiaggia immensa, ci sono alcune calette molto riservate ed anche delle zone rocciose, piuttosto impervie, vero paradiso per gli amanti della pesca.

In particolare, fra le spiagge minori della località, ricordiamo "La caletta piccola" e la spiaggetta di "Is Cannisonis", entrambe raggiungibili a piedi dal villaggio costiero e particolarmente suggestive all'alba e al tramonto.  

La spiaggia, quando accarezzata dal vento, è meta privilegiata per gli amanti del surf; un altro sport che regala grandi emozioni è la pesca subacquea.

A livello di servizi si segnalano un parcheggio gratuito e un parcheggio a pagamento (adatti anche ai camper). Sono presenti hotel, bar, ristoranti e pizzerie, punti di ristoro dotati di toilette, noleggio ombrelloni, sdraio e patini; attrezzature per attività sportive sulla spiaggia (pallavolo, calcetto etc).

Fonte arbusturismo.it

COME ARRIVARE A TORRE DEI CORSARI

Vento Spiaggia Torre dei Corsari

vento spiaggia torre dei corsari


Segna il confine settentrionale della Costa Verde. E' ampia e molto attrezzata per questo molto frequentata.

La spiaggia ha sabbia fine e chiara tendente al rosa, l'acqua turchese e limpida con fondali profondi e sabbiosi. Fanno da sfondo le alte dune caratteristiche di questa zona.

Si arriva da Cagliari con la SS130 per Iglesias, proseguire con la SS126 verso Guspini, continuare con la strada costiera per Sant'Antonio di Santadi, si supera Porto Palma e il centro abitato di Torre dei Corsari e dopo 2km si trova la spiaggia.

 

 ParcheggioArea Sosta CamperAccesso DisabiliBarAdatta ai bambiniAdatta per il surfNoleggio attrezzature

 

Foto della spiaggia di Torre dei Corsari

 

Go to top