In Sardegna in verità è quasi impossibile trovare solo "10 spiagge più belle", questa è solo una piccola umile lista con alcune delle nostre spiagge preferite sta a voi viaggiare e scegliere le vostre!

spiagge sardegna 2024

spiagge piu belle sardegna

Le 10 Spiagge più belle della Sardegna da scoprire nell'estate 2024!

Le spiagge più belle della Sardegna: sabbia bianca e finissima, acque che passano dallo smeraldo al cobalto, isolate calette incastonate nel calcare, dalla costa ogliastrina passando per il nord Sardegna e poi riscendendo a ovest nella zona di Arbus per poi tornare a sud fino a Chia e Villasimius.

In Sardegna in verità è quasi impossibile trovare solo 10 spiagge più belle!

Questa è solo una piccola lista con alcune delle nostre spiagge preferite sta a voi viaggiare e scegliere le vostre!

  1. Spiaggia Cala Mariolu

    Cala Mariolu, lunga circa 300 metri, divisa in due parti da un grosso scoglio utilizzato come molo di attracco dai barconi che trasportano i turisti, è oggi nota con il doppio nome di “Ispuligidenie - Cala Mariolu”.

  2. Spiaggia Cala Sinzias

    Non a caso Cala Sinzias è una delle più frequentate spiagge del sud Sardegna, con sabbia fine e chiara, acqua cristallina ritenuta da Goletta Verde, tra le meno inquinate, i fondali, a tratti profondi, si alternano tra sabbia e scogli.

  3. Spiaggia di Tuerredda

    E' una spiaggia ben riparata fra le più belle della zona, molto frequentata, con sabbia fine e candida, circondata da macchia mediterranea e qualche ginepro, l'acqua è cristallina e i fondali bassi e sabbiosi, intorno all'isolotto sono un po' più profondi, adatti a chi pratica immersioni subacquee.

  4. Spiaggia Cala Brandinchi

    Gioiello della costa di San Teodoro: Cala Brandinchi può reggere il paragone con i paradisi della Polinesia per l’intensità e la brillantezza delle sue sfumature, ai turisti è anche nota come piccola Tahiti.

  5. Spiaggia Punta Molentis

    Sabbia bianca finissima con il colore rosato sul bagnasciuga e acque trasparenti turchesi. Questo è il lato paradisiaco della spiaggia di "Punta Molentis" di Villasimius, un vero e proprio gioiello annidato sul lato destro di un istmo che presenta sul lato sinistro una cava di granito abbandonata.

  6. Spiaggia La Pelosa

    E' una delle spiagge più belle e conosciute della Sardegna. Sabbia finissima e bianca, acqua cristallina con fondali bassi e sabbiosi. E' un luogo riparato, ben attrezzato, molto frequentato.

  7. Spiaggia Cala Coticcio

    Situata nella parte orientale dell'isola di Caprera, è una delle spiagge più belle e conosciute della Sardegna. La cala è divisa in due piccole spiagge, con le stesse caratteristiche, sabbia fine e bianca, acqua cristallina con fondali bassi e sabbiosi, circondata ai lati da scogli di granito rosa e alle spalle da macchia mediterranea e ginepri.

  8. Spiaggia di Scivu

    La Spiaggia di Scivu, tra le più belle della Costa Verde, è definita da alcuni “parlante” per il particolare suono che emana quando ci si cammina sopra.

  9. Spiaggia Cala Goloritze

    Cala Goloritzè con la guglia calcarea affusolata che la sovrasta, l’arco di roccia che si tuffa in mare, l’acqua trasparente che più trasparente non si può.

  10. Spiaggia Cala Domestica

    Cala Domestica, racchiusa fra due promontori, si divide in una spiaggia ampia con dei resti del vecchio insediamento minerario, e in una caletta raggiungibile a piedi da una stradina che porta dalla spiaggia sulla destra e prosegue attraverso una galleria scavata nella roccia. Piccola spiaggia ben riparata dai venti settentrionali.

spiagge sardegna 2023

Qui sotto la Cartina delle Spiagge

cartina spiagge sardegna da scaricare - download

Altre 35 Spiagge più belle della Sardegna

Visto che 10 non ci bastavano abbiamo aggiunto altre 35 spiagge tutte da scoprire!

  1. Spiaggia Cala Corsara

  2. Spiaggia Rosa

  3. Spiaggia di Talmone

  4. Spiaggia Cala Birìala

  5. Spiaggia Porto Giunco

  6. Spiaggia di Solanas

  7. Spiaggia Is Arenas Bianca

  8. Spiaggia di Cea

  9. Spiaggia Bassa Trinita

  10. Spiaggia Is Arutas

  11. Spiaggia di Mari Pintau

  12. Spiaggia di Berchida

  13. Spiaggia di Lu Impostu

  14. Spiaggia di Rena Majori

  15. Spiaggia Mari Ermi

  16. Spiaggia Di Santa Giusta - Scoglio di Peppino

  17. Spiaggia di Porto Sa Ruxi

  18. Spiaggia Porto Istana

  19. Spiaggia La Cinta

  20. Spiaggia Capriccioli

  21. Spiaggia Oasi di Bidderosa

  22. Spiaggia di Maria Pia

  23. Spiaggia Del Principe

  24. Spiaggia Su Giudeu

  25. Spiaggia Porto Taverna

  26. Spiaggia Li Cossi

  27. Spiaggia di Cala Luna

  28. Spiaggia di Cala Pira

  29. Spiaggia di Cala Spinosa

  30. Spiaggia di Balai

  31. Spiaggia Rena Bianca

  32. Spiaggia Su Sirboni

  33. Spiaggia di Maimoni

  34. Spiaggia di Porto Pino

  35. Spiaggia di Cala Cipolla

spiagge piu belle sardegna 1