Menu
Sei qui: SardegnaFotoFotografi di SardegnaFotografi di Sardegna: Luca Sanna

Fotografi di Sardegna: Luca Sanna

Luca Sanna

Luca Sanna

Sono nato ad Oristano nel 1981. Sono laureato in economia manageriale e lavoro in uno studio contabile (quindi un’attività non propriamente collegata con la fotografia).

La passione vera e propria per la fotografia nasce circa 5 anni fa, subito dopo aver preso in mano la reflex digitale di una cara amica avevo notato un certo feeling… avevo già usato una vecchia macchina di mio padre a rullino, ma non scattò mai la scintilla o un interesse profondo per il mondo della fotografia.

Da lì a breve presi la mia prima macchina fotografica (una Nikon D90), a parte il primo periodo in cui si fotografa tutto e tutti, notai che l’interesse e le soddisfazioni maggior le ricevevo proprio dalla fotografia paesaggistica, soprattutto dai paesaggi marini (facile visto che ho sempre vissuto a stretto contatto con il mare, e in esso trovo quel senso di pace e relax che non trovo da nessun’altra parte).

Completamente autodidatta, pian piano ho sempre cercato di raffinare sia la tecnica che la fase di post produzione, sperimentando e provando a ricreare tutti quei tipi di scatti che attiravano la mia attenzione, per arrivare in seguito a creare una mia linea personale e creare io stesso qualcosa di nuovo.

Tra i lavori che preferisco eseguire sicuramente rientrano le lunghe esposizioni (riuscire a raccogliere in un istante il tempo che passa ha qualcosa che mi ha sempre affascinato, un qualcosa di magico) e le foto in notturna.

Grazie alla fotografia stò imparando a conoscere (ed apprezzare) meglio la mia terra grazie anche alla continua ricerca di nuove location per poter realizzare i miei scatti.

Pur considerandomi principalmente un paesaggista, un altro ramo che mi affascina molto della fotografia è il reportage, sopratutto rivolto ad eventi folkloristici e tradizionali che caratterizzano la nostra terra.

Uso firmare le mie foto come Luka180, non so perché ma inizialmente non mi andava di firmare le foto come Luca Sanna, ho pensato spesso di non usarlo più, ma ormai ci sono affezionato, e faccio fatica a non firmarmi (fotograficamente parlando) in questo modo!!

  • Corpi macchina: Nikon D600, Nikon D7000, Nikon D90
  • Ottiche: Nikon AF-S 16-35mm f/4 G ED VR, Nikon AF-S DX 35mm f/1.8 G, Samyang 8mm f/3.5 Fisheye, Tokina AT-X Pro 100mm f/2.8 Macro, Zenit MC Zenitar 16mm f/2.8 Fisheye, Sigma 70-200mm f/2.8 EX DG HSM, Samyang 14mm f/2.8 IF ED MC, Nikon AF-S 50mm f/1.8 G, Tamron 24-70mm f/2.8 Di VC USD, Kenko Pro 300 DGX 2.0x
  • Accessori: Manfrotto 055 XB-PRO, Filtri a lastra Lee e Haida, telecomandi timer control

 

luca sanna

luca sanna

luca sanna

luca-sanna-04

luca-sanna-05

luca sanna

Per i vostri servizi potete contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Visita la sua pagina su Facebook

Go to top