Giorgio Marturana
Il mio cognome, non propriamente sardo, tradisce origini siciliane, ma son nato a Cagliari ed ho sempre vissuto in Sardegna.
La mia passione per la Fotografia è nata nel 2002 come evoluzione di quella per l'Architettura. A Berlino, in occasione di un viaggio-studio e con in prestito una fotocamera da 2 Mpxl, ho scattato centinaia di foto da Potsdamer Platz alla Neue National Galerie, dal Reichstag al Jewish Museum, ed è stato un colpo di fulmine... Sfortunatamente mi mancavano le basi per fare delle ottime foto, ma non ho tardato a crearmele.
Nel 2003 ho investito la mia borsa di studio universitaria per comprare una compatta da 4 Mpxl con funzioni manuali (che ho usato fino al 2009), tanti libri ed ho iniziato un percorso di studi da autodidatta che gradualmente ha dato i suoi frutti.
Nel 2006 le prime pubblicazioni, la prima copertina e i primi riconoscimenti in concorsi fotografici.
Nel 2008 il premio arriva da Sardegna Ricerche (1° classificato - Il Parco in Pixel).
Dal 2009, ho iniziato a mostrare le mie immagini al pubblico ed i complimenti ricevuti mi hanno spinto a continuare in questo mio percorso.
Attualmente sto cercando di specializzarmi in Fotografia d'Architettura, ma il richiamo della mia terra, dei suoi paesaggi e delle sue splendide tradizioni, spesso mi "distrae" e non posso fare a meno di catturarne la sua bellezza secondo una mia personale interpretazione.
> Corpo macchina: Canon EOS 550D
> Lenti: Canon 18-55 IS II, Tamron 18-270 IS
> Accessori: Battery grip BG-E8, Flash Metz 44-AF-1 Digital, Treppiede Vanguard Alta Pro 264AT & Testa a sfera Manfrotto 496 RC2, Telecomando RS-60E3, Telecomando TC-80N3, Filtri ND, NDG e polarizzatori, cavo per flash E-TTL OC-E3trigger e trigger per scatto a distanza.
Visita il photoBlog di Giorgio: http://giorgiomarturana.altervista.org/blogphoto/
Per i vostri servizi potete contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.