Menu
Sei qui: SardegnaFotoFotografi di SardegnaFotografi di Sardegna: Antonio Baldino

Fotografi di Sardegna: Antonio Baldino

Antonio Baldino

Antonio-Baldino

Sono nato ad Alghero 32 anni fa; sono originario di Ittiri ed oltre alla passione fotografica nutro anche quella per la musica (suono infatti da quando era piccolo la chitarra con la mia band) e per le due ruote della mia moto, che mi portano a scoprire sempre nuovi scenari per i suoi scatti.

Forse la passione per la fotografia è nata in famiglia: nelle occasioni speciali non mancava mai la reflex di mio padre e ho cominciato così ad incuriosirsmi non solo nei confronti della fotografia, ma di tutto ciò che aveva a che fare con l’arte.

Non ho frequentato alcuna scuola o corsi ed il mio lavoro, non ha certamente a che fare con questo mondo, ma grazie ad internet sono riuscito ad imparare le basi della fotografia Reflex. Solamente leggendo ed imparando, ma soprattutto confrontandomi con altre persone ed osservando sempre attentamente i lavori altrui ho piano piano cercato di migliorare i miei scatti.

Dopo la prima compatta arrivò il grande passo, il momento tanto atteso del passaggio all’universo reflex, con la quale ho potuto dedicarmi in modo un po' più approfondito alla mia passione.

La fotografia street e di Reportage è forse il mio genere preferito, ma amo i ritratti dei quali ho un'ampia produzione e anche la fotografia paesaggistica in seconda battuta.

Con la fotografia voglio carpire, dal momento che ha immortalato, un dettaglio o uno stato d’animo che probabilmente è durato una frazione di secondo e nessuno ha notato, ma che nella fotografia rimane per sempre impresso.

> Corpi macchina: Canon 60d - Canon 40d

> Ottiche: Canon 70-200 f/4 L - Sigma 30mm f/1.4 - Sigma 17-70 f/2.8 4.0 - Sigma 10-20 f/4.5

> Accessori: Cavalletti e Filtri ND vari

 

Antonio Baldino

Antonio Baldino

Antonio Baldino

Mauro Sanna

Antonio Baldino

Antonio Baldino

 

Per i vostri servizi potete contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Visita il suo sito personale

Go to top