Menu
Sei qui: SardegnaFotoFotografi di SardegnaFotografi di Sardegna: Alessandro Spiga

Fotografi di Sardegna: Alessandro Spiga

ale-spigaAlessandro Spiga

Sono nato a Cagliari nel 1975. Fin da piccolo ho avuto una grande passione per la natura e per il mondo acquatico.

Mi sono avvicinato alla fotografia perchè ritenevo fosse una tecnica fantastica per rappresentare la spettacolare evoluzione del mondo vivente, del quale ho approfondito la conoscenza fino alla laurea in Scienze Naturali La fotografia, però, è una fantastica forma d'arte, della quale ho scoperto nel tempo piccoli e grandi segreti: primo fra tutti la sua grande versatilità.

Tutto può essere fotografato con passione: la natura, così come l'uomo e le sue espressioni.

Oggi, con le mie immagini, catturo un po' tutto quello che mi circonda e in particolare quanto può descrivere la mia terra, la Sardegna.

> Corpo macchina: Nikon d700, Nikon d7000 e Nikon d70s

> Ottiche: Nikkor 12-24mm f/4 - Sigma 28-70mm f/2.8 - Micro Nikkor 70-180 f/4.5-5,6 - Nikkor 80-200mm f/2.8 - Nikkor 20mm f/2.8 - Nikkor 50mm f/1,8 - Micro Nikkor 60mm f/2.8

> Scafandro: Underwave Shade per Nikon d70s, adattato alla Nikon d7000 con oblò per nikkor 12-14 e oblò per micro nikkor 60mm. Flash Subtronic midi.

> Varie: flash Nikon SB900 - Kit flash macro Nikon r1 - Soffietto Nikon PB-4 - Kit anelli di prolunga Kenko - Treppiede e testa Manfrotto - Filtri ND e NDG Kood.


ale-spiga1

ale-spiga2

ale-spiga3

ale-spiga4

ale-spiga5

ale-spiga6

Questa domenica (27 marzo 2011) a Milano avrò il piacere di esporre qualche foto inerenti la sapiente maestria di Chiara Vigo in occasione del convegno "Donne e Arti antiche da salvare" per chi fosse in zona consiglio di partecipare, non tanto per le mie foto, ma per vedere dal vivo la lavorazione del bisso che , normalmente può essere vista solo all'interno del Museo del Bisso a Sant'Antioco.
Oltre all'esposizine su Chiara Vigo saranno esposte anche delle stampe su paesaggi e folklore della Sardegna.

Vi aspetto.

Il sito web di Alessandro:http://alespiga.blogspot.com/

Per i vostri servizi potete contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Go to top