Menu
Sei qui: SardegnaFotoFotografi di SardegnaFotografi di Sardegna: Giuseppe Sedda

Fotografi di Sardegna: Giuseppe Sedda

giuseppe-seddaGiuseppe Sedda

La passione per gli animali e per la natura mi accompagnano da sempre, tuttavia negli ultimi anni ho dedicato gran parte del mio tempo alla fotografia naturalistica.

Un approccio alla natura ed alle sue creature rispettoso e discreto ma anche di profonda interazione, cercando il contatto con gli ambienti intatti e selvaggi ed i suoi abitanti per viverla in modo più completo e consapevole.

La realizzazione di una fotografia non è solo immortalare un “momento di natura” ma è anche trasferire in essa l’emozione e la magia del momento.

La fotografia di natura è per me anche motivo di conoscenza, di arricchimento pesonale, perchè riprendere gli animali, le piante, i fiori , implica approfondimenti sull’ambiente e sulle abitudini dei soggetti.

Sono fermamente convinto tuttavia, sia altrettanto importante il successivo aspetto della divulgazione, per emozionare e sensibilizzare la gente al rispetto della natura, per cercare di costruire una cultura collettiva di rispetto per la terra e per tutte le sue creature.

Nel Luglio 2010 ho pubblicato un libro fotografico dal titolo ANIMALI DI SARDEGNA_dentro la natura, per le edizioni Enrico Spanu.

Utilizzo reflex digitali e ottiche Canon

 

 

Giuseppe Sedda

Giuseppe Sedda

Giuseppe Sedda

Giuseppe Sedda

Giuseppe Sedda

Giuseppe Sedda

 

Il sito web di Giuseppe: http://www.giuseppesedda.it/

Per i vostri servizi potete contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Go to top