Domanda partecipazione alla Sagra del Redentore di Nuoro entro e non oltre il 20 giugno 2023.

redentore nuoro 2023 domanda partecipazione

Domanda partecipazione Festa del Redentore Nuoro 2023

Domanda partecipazione redentore Nuoro 2023: Sono aperti i termini di presentazione delle richieste di partecipazione delle associazioni e dei gruppi folcloristici alla sfilata dei costumi tradizionali, che si terrà a Nuoro domenica 27 agosto 2023 in occasione della 123^ edizione della Festa del Redentore.

Le associazioni e i gruppi folcloristici della Sardegna, interessati a partecipare alla sfilata dei costumi tradizionali devono comunicare la propria manifestazione d'interesse e disponibilità con la compilazione dell'apposito form presente nei servizi online del Comune di Nuoro.

Al servizio si accede tramite autenticazione (SPID, CIE o eIDAS).

Modalità presentazione richiesta

Le richieste dovranno essere presentate esclusivamente tramite procedura telematica attraverso la compilazione dell'apposito modulo on line, disponibile sul sito istituzionale del Comune di Nuoro (www.comune.nuoro.it - Servizi Online).

Per la compilazione è necessario seguire i seguenti passaggi:

  1. Accedere al portale dei Servizi Online del Comune di Nuoro https://servizi.comune.nuoro.it/;
  2. autenticarsi cliccando sulla voce ACCEDI e inserire le credenziali SPID/CIE;
  3. se non si è già registrati sul portale, verrà presentata una pagina di registrazione;
  4. dopo l'autenticazione/registrazione sarà presentata una pagina con diverse opzioni; premere il pulsante ''Istanze Online'' (nel caso non si visualizzi ''Istanze Online'', premere il pulsante ''Gestisci Servizi'' e nella pagina che si presenta, spuntare ''Autorizza al trattamento dei dati ed Attiva'' sotto la voce ''Istanze Online''. Poi premere il pulsante ''Salva modifiche'');
  5. dall'elenco delle categorie disponibili selezionare ''Cultura e Turismo'' e scegliere il modulo '123a Festa del Redentore. Richiesta di partecipazione alla sfilata dei costumi tradizionali';
  6. compilare la domanda in tutte le parti richieste e inserire gli allegati previsti (è possibile compilare parzialmente il modulo e salvare i lavori cliccando su ''Salva bozza''); La dimensione di ciascun allegato non può superare i 5 MB; le estensioni consentite sono esclusivamente pdf;
  7. alla conclusione della compilazione, cliccare su ''Salva e Invia''; sarà visualizzata una pagina che indica il numero di protocollo della domanda; una copia della domanda arriverà all'indirizzo dell'email fornito con i dati SPID.

Il richiedente potrà sempre accedere al sistema con le proprie credenziali. Entrando nella sezione ''elenco delle tue istanze'' l'interessato può visualizzare in ogni momento la propria domanda, riprendere la compilazione eventualmente interrotta o, una volta terminata la procedura, visualizzare la domanda inoltrata.

Per risolvere eventuali difficoltà riscontrabili nell'accesso ai servizi online del Comune di Nuoro tramite identità digitale, si potrà contattare la sig.ra Patrizia Spoto al tel. 0784/1908037 (risponde il centralino Nuoro Info Point, premere tasto 1 per parlare con il settore turistico), dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore15.00.

Criteri di partecipazione e rimborsi

La partecipazione alla Festa del Redentore è riservata ai gruppi regolarmente costituiti in associazioni, comitati, gruppi folcloristici, pro loco o in genere organizzazioni non lucrative di utilità sociale, i cui componenti abbiano compiuto i 14 anni di età. È consentita la partecipazione di minori di 14 anni, nella misura del 10% del totale dei componenti.

Ai gruppi selezionati, salvo espressa dichiarazione di partecipazione gratuita, da indicare nella richiesta di partecipazione, è garantito un rimborso spese forfettario quantificato sul numero dei partecipanti, fino ad un massimo di 30 per gruppo.

Per maggiori dettagli e delucidazioni si consiglia di consultare il Disciplinare di partecipazione delle associazioni e dei gruppi folcloristici alla Festa del Redentore approvato con Deliberazione della Giunta Comunale n. 150 del 12/05/2023.

Scadenza termini di ricevimento delle domande

La compilazione on line della domanda potrà essere effettuata 24 ore su 24, e dovrà essere trasmessa entro e non oltre il 20 giugno 2023. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in data anteriore alla pubblicazione del presente avviso e in data posteriore alla scadenza sopra riportata.

Informazioni

L'ufficio in cui si può prendere visione degli atti del procedimento è il Settore 8 - Cultura e Turismo del Comune di Nuoro, per informazioni contattare la Dr.ssa Stefania Pinna tel. 0784/216798 - posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Partecipazione delle associazioni e dei gruppi folcloristici
Scadenza20/06/2023

Partecipazione dei cavalieri e delle amazzoni
Scadenza14/08/2023