A partire da sabato 11 dicembre le piazze del paese si animeranno con la magia del Natale.

eventi natale sardegna cabras 2021

Natale a Cabras 2021. Tanti Eventi e due concorsi per abbellire le case

A partire da sabato 11 dicembre le piazze del paese si animeranno con la magia del Natale. L’Amministrazione Abis, su proposta dell’assessorato alla Cultura e Spettacoli ha pensato a grandi e piccoli, con un cartellone di eventi gratuiti durante i quali chi lo desidera può partecipare con un dono, contribuendo alla raccolta solidale di generi alimentari, beni di consumo e giocattoli in favore delle famiglie meno fortunate.

“Dicembre è un mese importante per fissare dei ricordi positivi nella mente dei bambini - ha detto l’Assessore alla Cultura e Spettacoli Carlo Trincas -. Vogliamo animare le piazze per regalare loro le emozioni che lo scorso anno sono mancate completamente a causa della pandemia. Il modo migliore di vivere il Natale è insegnare ai più piccoli l’importanza di un gesto benefico verso chi ne ha più bisogno”.  

L’Amministrazione propone anche due concorsi, La casa del Natale e Il mio Presepe, che coinvolgeranno i proprietari delle abitazioni del paese, chiamati ad abbellire le facciate delle proprie case con addobbi, luci e presepi. Una giuria sceglierà quelle meglio decorate e il presepe più bello. Per iscriversi occorre mandare una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

“L’invito a tutti i cittadini è quello di partecipare attivamente agli eventi e aderire ai concorsi, contribuendo a creare un clima natalizio in tutto il paese. Abbiamo chiesto la collaborazione delle scuole per realizzare gli addobbi per gli alberi di Natale che saranno allestiti nelle piazze - ha detto l’Assessore Trincas –. Il progetto ambisce a sviluppare nei più giovani un attaccamento ai beni comuni, coltivando il senso civico”.

Si parte sabato 11 dicembre, alle 15.30 in piazza Principe di Piemonte, con l’allestimento degli alberi di Natale. I bambini sono invitati a portare da casa la decorazione personalizzata da appendere all’albero.

A seguire, alle ore 16.30, l’associazione Lughenè propone un laboratorio con i giochi in legno e alle 17.30, castagnata in piazza Vittorio Emanuele con distribuzione gratuita. La serata sarà animata dal Coro Popolare Maschile Santa Barbara di Solanas.

Venerdì 17 dicembre, alle ore 18 nell’auditorium del centro polivalente, concerto Gospel di Ella Armstrong with Gospel Italian Singers. I partecipanti possono iscrivere i propri figli dai 5 ai 10 anni al laboratorio che si terrà in contemporanea nella sala piccola del Centro polivalente, a cura dell’associazione Libriamoci.

Per prenotare un posto allo spettacolo occorre scrivere un’e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per le prenotazioni del laboratorio scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare al numero 349 13 28 391.

Sabato 18 dicembre, alle ore 15, laboratorio a tema natalizio nella piazza Principe di Piemonte. Il pomeriggio sarà vivacizzato dall’intrattenimento musicale di Giuliano Armas alla fisarmonica e Luca Loria alle launeddas. Dalle ore 19 si prosegue nella piazza Azuni con Mino & Laser in concerto, a cura dei ragazzi della Consulta Giovani Cabras.

Domenica 19 dicembre alle ore 15.30 appuntamento con Babbo Natale nella piazza Principe di Piemonte, per la consegna delle letterine dei bambini. La serata sarà animata dalla Banda Musicale Mariano Bartolucci. A seguire, alle 18.15, concerto della sezione voci bianche e coro misto del Coro Polifonico G.P. da Palestrina di Cabras nella Chiesa dello Spirito Santo.

Mercoledì 6 gennaio, alle ore 11.30 in piazza Vittorio Emanuele, spettacolo con le Befane e premiazione dei vincitori dei concorsi “La casa del Natale” e “Il mio Presepe”.